Centri invernali per bambini dai 5 ai 12 anni al Museo di Zoologia di Roma

Centri invernali per bambini dai 5 ai 12 anni al Museo di Zoologia di Roma

A Natale torna ZooChristmas con “Un Natale da scienziato”, i campi invernali in cui i bambini potranno vestire i panni degli stravaganti scienziati del Museo di Zoologia. Si potrà andare “a caccia” di fossili, ossa e impronte e utilizzare microscopi e lenti di ingrandimento nelle sale del Museo, nello ZooLab e nella nuova mostra interattiva del Museo di Zoologia.

23 dicembre: Un giorno da Biologo marino

Con il “Dr. Pinna” ci immergeremo nelle profondità marine per scoprire i segreti di terrificanti squali e sorprendenti tartarughe, di incredibili delfini e ogni sorta di pesci che popolano la barriera corallina.

27 dicembre: Un giorno da Zoologo

Un’avventurosa giornata per aiutare il “Dr. Nature” nella sua ricerca di tracce, impronte e scheletri per indagare, identificare e raccogliere informazioni sugli animali del Museo e conoscerli come solo un vero zoologo sa fare.

30 dicembre: Un giorno da Paleontologo

Chi vuole assistere il “Dr. Sauro” nelle sue spericolate esplorazioni del passato? Avventuriamoci fra dinosauri e animali ormai estinti per svelare la misteriosa e oscura storia del nostro pianeta.

2 gennaio: Un giorno da Entomologo

Un giorno speciale in compagnia del “Dr. Zanza” che ci guiderà nel micromondo degli animali a sei zampe e ci farà strada nella serra del Bioparco, fra le splendide farfalle tropicali, libere di volare.

3 gennaio: Un giorno da Biologo

L’impareggiabile “Dr. Planet” ci proietterà nel mondo di Gaia e nella nuova esposizione del Museo “La Vita in mostra… i biologi raccontano”, per indagare e conoscere le incredibili e meravigliose forme di vita che fanno parte del nostro pianeta vivente.
Età consigliata
5-12 anni

Ogni giorno feriale dal dal 23 dicembre al 6 gennaio

Dove: Museo Civico di Zoologia di Roma – Via Ulisse Aldrovandi, 18,
Costo: 16 euro mezza giornata; 25 euro intera

Info e prenotazioni: 0697840700

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *