A Natale torna ZooChristmas con “Un Natale da scienziato”, i campi invernali in cui i bambini potranno vestire i panni degli stravaganti scienziati del Museo di Zoologia. Si potrà andare “a caccia” di fossili, ossa e impronte e utilizzare microscopi e lenti di ingrandimento nelle sale del Museo, nello ZooLab e nella nuova mostra interattiva del Museo di Zoologia.
– 23 dicembre: Un giorno da Biologo marino
Con il “Dr. Pinna” ci immergeremo nelle profondità marine per scoprire i segreti di terrificanti squali e sorprendenti tartarughe, di incredibili delfini e ogni sorta di pesci che popolano la barriera corallina.
– 27 dicembre: Un giorno da Zoologo
Un’avventurosa giornata per aiutare il “Dr. Nature” nella sua ricerca di tracce, impronte e scheletri per indagare, identificare e raccogliere informazioni sugli animali del Museo e conoscerli come solo un vero zoologo sa fare.
– 30 dicembre: Un giorno da Paleontologo
Chi vuole assistere il “Dr. Sauro” nelle sue spericolate esplorazioni del passato? Avventuriamoci fra dinosauri e animali ormai estinti per svelare la misteriosa e oscura storia del nostro pianeta.
– 2 gennaio: Un giorno da Entomologo
Un giorno speciale in compagnia del “Dr. Zanza” che ci guiderà nel micromondo degli animali a sei zampe e ci farà strada nella serra del Bioparco, fra le splendide farfalle tropicali, libere di volare.
– 3 gennaio: Un giorno da Biologo
L’impareggiabile “Dr. Planet” ci proietterà nel mondo di Gaia e nella nuova esposizione del Museo “La Vita in mostra… i biologi raccontano”, per indagare e conoscere le incredibili e meravigliose forme di vita che fanno parte del nostro pianeta vivente.
Età consigliata
5-12 anni
Ogni giorno feriale dal dal 23 dicembre al 6 gennaio
Dove: Museo Civico di Zoologia di Roma – Via Ulisse Aldrovandi, 18,
Costo: 16 euro mezza giornata; 25 euro intera
Info e prenotazioni: 0697840700