Al Centrale Preneste Teatro Infanzie in Gioco rassegna di teatro per bambini

Inizia il 5 Ottobre 2014, e prosegue fino al 29 Marzo 2015, la Rassegna teatrale per bambini e ragazzi  Infanzie in gioco 2014/15 a Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 in zona Pigneto-Malatesta.

L’appuntamento è ogni domenica alle ore 16.30 e in programma ci sono 24 spettacoli con racconti e storie dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.

L’iniziativa è organizzata dalla Compagnia Ruotalibera e da Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni con il sostegno della Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e in collaborazione con il Municipio V di Roma Capitale.

Tutti gli spettacoli per bambini e ragazzi di Ottobre Al Centrale Preneste Teatro

Domenica 5 ottobre ore 16.30
Ruotalibera Teatro – Roma
Ciao buio
di e con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
La cameretta di un bambino nel momento notturno: il bacio della buona notte e poi la solitudine, i sogni, le presenze che spaventano e che si dissolvono col giorno… un lupo che avanza, un papà orso che rassicura il figlioletto, animali magici che vegliando proteggono o spaventano. In scena un letto speciale, dove si può sprofondare e sparire, passare dall’altra parte come nello specchio di Alice, e incontrare polvere di stelle luccicanti
Dai 3 ai 10 anni

Domenica 12 ottobre ore 16.30
Ruotalibera Teatro – Roma
Aaammete l’Orchetto speciale
di Tiziana Lucattini con Tiziana Lucattini e Fabio Traversa
Ammete è stato separato dalla mamma quando la Terra degli Orchi è stata invasa dagli Uomini. Da allora vive nella Terra degli Uomini, ma qui viene preso in giro e tormentato dai compagni di scuola che gli dicono: “ciccione caccolone mocciolone sbrodolone…” e gli fanno tanti brutti scherzi. Un giorno Ammete si arrabbia molto e…  Ma Ammete non è cattivo, vuole solo la mamma.
Dai 3 ai 10 anni

Domenica 26 ottobre ore 16.30
Teatro di Carta – Roma
Il Libro delle Ombre
ispirato al romanzo “Storia straordinaria di Peter Schlemihl”
teatro d’attore, teatro d’ombre, lanterna magica
regia e drammaturgia Chiara Carlorosi e Marco Vergati
Al centro della scena l’enorme “Libro delle ombre” da cui escono i personaggi che danno vita alla storia. Protagonista un giovane che scambia la propria ombra con una borsa prodigiosa da cui non si finisce mai di estrarre denaro. Imparerà che non bisogna mai perdere di vista la strada dei propri sogni e cedere alla tentazione di scorciatoie troppo facili.
Dai 4 ai 10 anni

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Dal 5 Ottobre al 29 Marzo
Tutte le domeniche alle ore 16.30
Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)
Info e prenotazioni: 06 27801063 – 25393527

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE