Capodarte tutte le attività dedicate ai bambini per il 1 Gennaio 2023

Capodarte tutte le attività dedicate ai bambini per il 1 Gennaio 2023

Roma si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno con un ricco calendario di eventi e iniziative che animeranno in città una grande festa collettiva all’insegna
della Musica, dell’Arte, della Cultura e dello Spettacolo.

A partire dal concerto di Capodanno che torna in via dei Fori Imperiali con un cast artistico di star apprezzate dal target dei giovanissimi e non solo.
Dal mattino del 1° gennaio 2023, poi, prenderanno il via in tutta la città le oltre 70 iniziative gratuite di Capodarte: concerti, visite guidate, spettacoli e attività per grandi e piccoli che animeranno fino a sera musei, biblioteche comunali, teatri, cinema e altri luoghi della cultura straordinariamente aperti per l’occasione.

 

Molte anche le attività dedicate ai più piccoli. Alla Pelanda dell’ex Mattatoio, la Fondazione Romaeuropa propone Città di circhi: un grande playground per bambini e famiglie con pista di giocoleria, la Trenonave, una Città circo e area giochi in legno.

A queste attività si aggiungono, inoltre, le visite guidate per famiglie e ragazzi in programma al MACRO e al Palazzo delle Esposizioni, oltre a laboratori creativi e a una serie di iniziative per i ragazzi proposte dalle Biblioteche di Roma nell’ambito delle attività dedicate al centenario della nascita di Italo Calvino.

Con l’inizio dell’anno anche il Planetario di Roma offre una programmazione gratuita interamente dedicata alle famiglie. Si parte con Space opera, un viaggio interplanetario basato sulle note di Gustav Holst, seguito da Planetario: ritorno alle stelle e gli eventi in compagnia di Dottor Stellarium.

Le iniziative di Capodarte sono promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con l’Istituzione Biblioteche di Roma, la Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali e le istituzioni del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea: Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Casa del Cinema, Fondazione Musica per Roma, Azienda Speciale Palaexpo, Fondazione Romaeuropa,Teatro dell'Opera di Roma, Associazione Teatro di Roma, e poi ancora Nuovo Cinema Aquila, Filarmonica Romana, Museo Ebraico di Roma. Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Tutte le informazioni per il pubblico e le modalità di accesso sono disponibili su
www.culture.roma.it/romacapodarte, allo 060608 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 19) oppure
sui profili social con #romacapodarte2023

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.