Campus invernali alla GNAM per bambini dai 6 ai 10 anni

Campus invernali alla GNAM per bambini dai 6 ai 10 anni

Dal 2 al 5 gennaio la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea organizza un Campus invernale per bambini dai 6 ai 10 anni, dal titolo: “C’era una volta una bambina dallo sguardo intenso”.

Un modo divertente e creativo per trascorrere le vacanze di Natale con il campus alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.
In occasione della mostra Giosetta Fioroni: “L’argento” – “Faïence, 1993-2013” un campus invernale per bambini sul racconto e la messa in scena di uno spettacolo teatrale. In mostra i Teatrini e un ampio gruppo di figure – chiamate Vestiti dall’artista – ispirate a eroine di libri amati: Ottilia, Agatha, Daisy Miller, Lulù, Komako e molte altre .
Le scatole teatro daranno spunto per scenografie e fondali, i collage come l’Edera magica e le sue poesie sui cani serviranno a suggerire la ricerca dei personaggi oltre quelli umani, i modelli saranno fondamentali per i vestiti.
Nella giornata conclusiva di domenica tutti i genitori e gli accompagnatori saranno invitati a questo “Teatro dell’Arte” che prenderà vita grazie ai piccoli attori.

Modalità di partecipazione:
partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti;
prenotazione obbligatoria allo 0639967250
Di seguito il programma completo del Campus per un Natale all’insegna della Creatività:

– 2 gennaio dalle 9:00 alle 16:00
I Teatrini Magici (attività didattica)

– 3 gennaio dalle 9:00 alle 16:00
Spiriti Silvani e Animaleschi (attività didattica)

– 4 gennaio dalle 10:30 alle 16:00
L’abito fa l’artista! (attività didattica)

– 5 gennaio dalle 10:30 alle 16:00
L’altro io (attività didattica)

Destinatari: Piccoli dai 6 ai 10 anni

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *