Befana 2018 tutti gli eventi per bambini a Roma

Viva la Befana – 33° corteo storico folcloristico per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania

Sabato 6 gennaio 2018 alle ore 10.10
figuranti in costume, al seguito dei tre Re Magi sfilano lungo Via della Conciliazione fino a San Pietro. Provenienti da Cave, Genazzano, San Vito Romano, gruppi di rievocazione storica, sbandieratori, bande musicali, cavalli, carri, rappresentano, con fantasiose scenografie, storia, cultura, tradizioni, prodotti e risorse dei Monti Prenestini. Info: www.vivalabefana.com

Al Museo Explora saranno due i laboratori dedicati alla Befana (dal 2 al 7 gennaio)

Una Befana spaziale, laboratorio di costruzione in un’ingegnosa combinazione tra elastici, cartone e carta, per festeggiare la celebre vecchina sulla scopa che porta da sempre dolcetti e carbone.
Appendiamo la calza! per avvicinarsi al concetto di raccolta, riuso, riciclo, e creazione di nuovi oggetti, scoprendo i segreti della plastica e imparando a riciclare in modo consapevole. Info: www.mdbr.it

FESTA DELLA BEFANA al Bioparco

Sabato 6 gennaio dalle 11.00 alle 15.00 i bambini saranno impegnati alla ricerca di 5 divertenti e strampalate befane che gireranno per il parco in maniera anomala e stravagante; una volta trovate si formerà un grande corteo e flashmob finale con danze, canti e distribuzione di dolciumi presso la Sala Elefanti con spettacolo finale alle ore 14.30.
Info: www.bioparco.it

Arriva la Befana al Villaggio dell’Altra Economia

Dal 2 al 6 gennaio i bambini e le bambine potranno portare i propri giocattoli e scambiarli con altri; tutti i giocattoli non scambiati, saranno, alla fine della manifestazione, donati ad Associazioni di Solidarietà. (Tutti i giorni dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30)

SPAZIO…ALLA BEFANA!

Il 6 gennaio si organizzerà una grande festa per festeggiare la Befana. Laboratori, spettacoli e l’arrivo della Befana con dolciumi per tutti i bambini e le bambine dalle ore 11.00 alle ore 19:00. Info: www.cittadellaltraeconomia.org

6 gennaio Cinebimbicittà presenta Il treno dei giocattoli: prossima fermata Cinecittà

Chi non conosce Gianni Rodari? I suoi personaggi e le sue storie continuano a stupire i bambini di tutte le generazioni e tra i suoi racconti non poteva mancarne uno sulla Befana! La freccia azzurra e i suoi protagonisti sono diventati anche i personaggi di un famoso film di animazione di Enzo D’Alò ispirato proprio al racconto di Rodari. Dalle parole alle immagini, dal libro al film, i bambini potranno cimentarsi nell’invenzione di una nuova storia e“salire” tutti a bordo di un velocissimo treno.
L’ingresso dei bambini al Cinebimbicittà è incluso nel costo del biglietto della mostra.
L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.
Laboratorio a ciclo continuo dalle 10.00 alle 18.00.
I bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare al laboratorio con l’ausilio di un genitore o un adulto accompagnatore.

SALA FELLINI: proiezione La freccia azzurra alle ore 15.30.
Consigli di visione: dai 5 anni. Scopri di più su cinecittà

Nell’ambito di “Natale al Centro” del Municipio Roma I, vi aspetta sabato 6 gennaio alle ore 11.00 a piazza Madonna dei Monti lo spettacolo di Magia con il Mago Mancini.

Per tutti gli altri appuntamenti: www.060608.it

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE