Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune

Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune

Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune” è il nome del laboratorio che riapre la stagione di eventi per bimbi alla Casina di Raffaello.

Sabato 29 settembre alle 16.00 presso gli spazi della Ludoteca, i piccoli confronteranno i loro bisogni con quelli degli loro amici a quattro zampe, attraverso alcune domande che porteranno i bambini a riflettere sui propri bisogni e quelli dei loro cagnolini, scoprendo che la maggior parte delle necessità sono comuni ma anche che le modalità di espressione possono essere diverse e il punto  di vista e le  priorità del cane necessitano di rispetto e di comprensione della diversità.
Per migliorare la comunicazione tra i cuccioli sarà presente anche un veterinario comportamentalista che, insieme a Otello (Pincher nano) e Brenno (setter inglese), insegnerà ai ragazzi a  capire gli atteggiamenti e il linguaggio dei cani.

Il progetto dell’Associazione Mondi a Confronto Onlus è curato da Maria Vittoria Tolazzi, operatrice in Pet Therapy, in collaborazione con il CISI. Durante l’incontro i partecipanti verranno seguiti da Daniela Mosca, educatrice all’infanzia, Lara Crescimbene, biologa etologa e operatrice in Pet Therapy e Tommaso Stegagno, biologo etologo ed educatore cinofilo.

Cosa: Il bambino e il cane. La magia di un mondo in comune
Dove: Casina di Raffaello – Villa Borghese – Roma
Quando: sabato 29 settembre ore 16.00
Costo: 7 euro a bambino
Età: dai 6 anni in poi

Info e prenotazioni
060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00); 06-8558334
www.casinadiraffaello.it info@casinadiraffaello.it

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *