Balthus raccontato ai bambini visite e laboratori per famiglie

C’era una volta una gatta è il nome dei laboratori di Io gioco con l’Arte che Il Gioco del Lotto, in collaborazione con i Servizi educativi laboratorio d’arte dell’Azienda Speciale Palaexpo, offre alla famiglie in occasione della mostra BALTHUS alle Scuderie del Quirinale a Roma.

Il titolo del laboratorio,  prende spunto da la micia Mitsou  prima musa del pittore, alla quale il Balthus dedicò una serie di disegni. Per i bimbi più piccini (5-6 anni) le attività vengono incentrate su un percorso alla scoperta del Re dei Gatti – questo il soprannome con cui il pittore polacco era conosciuto nel mondo dell’arte – dove i piccoli artisti sperimentano la sua pittura e l’originalità con cui mescolava le tecniche del disegno, della fotografia e della scenografia.

Il percorso ludico-didattico per i bambini più grandi (7-10 anni), invece, coinvolge dapprima i ragazzi in una visita interattiva alla scoperta dei capolavori, successivamente in una prova, nel corso della quale devono cimentarsi, con album e colori, a rielaborare e ricombinare alcune opere in mostra.

IL GIOCO DEL LOTTO offre ai genitori dei bambini impegnati nei laboratori l’ingresso e la visita guidata alla mostra.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Ingresso libero, senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.
L’accoglienza delle famiglie è prevista dalle ore 9.00 per i laboratori della mattina e dalle ore 14.00 per i laboratori del pomeriggio e saranno accettati soltanto i bambini presenti al momento dell’accoglienza.

Quando:
Domenica 13 e 20 dicembre
Laboratori per bambini dai 5 ai 10 anni
partenza ore: 10.00 – 12.00 – 15.00 – 17.00

Dove:
Scuderie del Quirinale
Via XXIV Maggio 16 – Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE