Baby Sensory da Explora attività gratuita genitori ebimbi 0-18 mesi

Baby Sensory da Explora attività gratuita genitori ebimbi 0-18 mesi

Questo sabato negli spazi della libreria di Explora nuovo attività gratuite Baby Sensory per genitori e bambini dai 0 ai 18 mesi.

I bambini hanno già nei primi mesi di vita un interesse naturale ad esplorare il mondo attraverso i sensi e questa capacità consente loro fin dalla nascita di fare esperienze utili per la crescita. Tutto ciò che il bambino sente, vede, tocca odora o assaggia è la base per il futuro apprendimento e lo sviluppo della sua intelligenza.

Explora metterà a disposizione dei bambini dai 0 ai 18 mesi, accompagnati da un genitore, l’esperienza del personale di Baby Sensory Italia in un incontro gratuito a numero chiuso che si svolgerà nello shop del Museo.

Durante l’ora prevista per l’incontro, i genitori saranno invitati a giocare insieme ai loro bambini, seguendo le indicazioni dell’esperto, attraverso una serie di pratiche sensoriali e motorie, approfittando anche dell’esperienza di gruppo.

L’obiettivo primario dell’attività è quello di potenziare la relazione e il contatto fisico tra un genitore e suo figlio, ma anche di stimolare i sensi del bambino al fine di promuoverne lo sviluppo in diversi ambiti – cognitivo, affettivo, motorio e sociale.

Il programma Baby Sensory, messo a punto in Inghilterra dalla psicopedagogista Lin Day, si serve di un approccio ludico all’apprendimento, basato sulle sollecitazioni sensoriali. Un ambiente sensoriale ricco dona ai bambini, anche a quelli con difficoltà di apprendimento, la migliore opportunità di conoscere il mondo.

INFORMAZIONI

Età: bambini dai 0 ai 18 mesi accompagnati da un genitore.
Durata: 60 minuti

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Attività gratuita a numero chiuso su prenotazione obbligatoria
allo 06 3613776.

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *