Venerdì 18 giugno ripartono gli appunramenti serali con astrosummer, la serie di eventi dedicati all’osservazione del cielo al telescopio: assistendo agli spettacoli nel planetario gonfiabile, delle 21 e delle 22, si potrà partecipare in seguito, all’osservazione delle stelle, guidata dagli astronomi del Planetario.
Inoltre Il Planetario gonfiabile a Technotown nel villino medievale di Villa Torlonia propone per il 20 giugno una serata speciale “Occhi su Saturno”, per ammirare la bella congiunzione tra Luna crescente, Giove e Venere e l’affascinante pianeta con gli anelli.
Astrosummer 18 giugno
Osservazioni abbinate ai seguenti spettacoli
21.00 IL CIELO DEL MESE di G. MASI
Alla scoperta del cielo del mese e dei suoi eventi astronomici più spettacolari, ad occhio nudo e al telescopio: segreti, storia e significato dei corpi celesti più affascinanti, dalla Terra ai confini dell’Universo.
22.00 IL CIELO DEGLI INNAMORATI di G. CATANZARO
Uno sguardo romantico sul cielo, per raccontare le grandi storie d’amore nascoste fra le stelle.
Occhi su Saturno sabato 20 giugno
Dove: Planetario e Museo Astronomico, Planetario gonfiabile a Technotown nel villino medievale di Villa Torlonia – Via L. Spallanzani 1/A
Biglietto d’ingresso
Biglietto intero spettacolo Planetario Gonfiabile € 6,00 (per tutti da 4 anni in su)
Ridotto € 4,00 per convenzioni previste per Technotown. Applicabile solo allo spettacolo Planetario Gonfiabile, non ai percorsi combinati Techno Space Tour
Gratuito per disabile e suo accompagnatore
0039 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00
Prenotazione consigliata 060608
Partecipanti: max 30 persone (salvo diversa indicazione)
Età consigliata: varia in base allo spettacolo (minimo da 4 anni in su)