ARRIVA A ROMA DAL 5 AL 7 MAGGIO  “INVECE IL CENTO C’È / MILLESTORIE – KIDS FESTIVAL”

Al via la nuova edizione del Festival di Associazione daSud

in collaborazione con Il Baule Magico

Roma, 19 aprile 2023 – Tre giorni di letture ad alta voce, laboratori interattivi e creativi, giochi e spettacoli nel segno della valorizzazione del potenziale di ogni bambina e ogni bambino. Invece il cento c’è / Millestorie – Kids Festival, il Festival di Associazione daSud dedicato ai più piccoli e realizzato in collaborazione con Il Baule Magico, arriva a Roma dal 5 al 7 maggio 2023 presso ÀP, l’Accademia Popolare dell’antimafia e dei diritti ospitata nei locali dell’IIS Enzo Ferrari (Via Contardo Ferrini, 83) con un ricco programma dedicato alla lettura come spazio sonoro, culturale e d’inclusione.

IL PROGRAMMA

Venerdì 5 maggio alle ore 17.30 Millestorie inizia con “Il gioco delle case di Hogwarts”, un gioco-laboratorio dedicato agli amanti del maghetto più famoso del mondo con quiz a tema e indovinelli. Prenotazione obbligatoria. A seguire, karaoke.

Sabato 6 maggio dalle ore 10.30 in poi “Timmy trova un cuore”, lettura ad alta voce del primo libro pubblicato dallo scrittore ed illustratore Francesco Abbadessa e laboratorio interattivo. Alle ore 16.00 “Letture intorno al fuoco” tratte da “L’alfabeto delle emozioni” di Rita Poggioli e Elena Pensiero con la classe IV dell’IC Fontanile Anagnino. Il pomeriggio prosegue con “Nei panni di…” in collaborazione con l’Associazione Gleam: lettura ad alta voce di “Tararì Tararera”, libro per tutte le età di Emanuela Bussolati, e a seguire laboratorio pratico pensato per far avvicinare i bambini alla sensorialità dei loro amici neuroatipici attraverso la sperimentazione di ipo o ipersensorialità visive, uditive, tattili e propriocettive.

Domenica 7 maggio appuntamento alle ore 10.30 con la Murga Los Adoquines De Spartaco che, accompagnata dal suono dei bombi, dai colori sgargianti e dalla danza tipici del carnevale argentino, terrà un laboratorio dedicato alle bimbe e ai bimbi, per poi esibirsi in uno spettacolo a tutta energia!

Il Festival si concluderà alle ore 16.00 con “Letture ad alto ritmo”, uno spettacolo di narrazione e percussioni di e con Pino Grossi (voce narrante) e Alberto Proietti Gaffi (percussioni) che viaggia tra le parole di autori italiani che hanno scritto per bambini tra i quali Munari, Pontremoli, Formentini e Bruno Tognolini.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.