All’improvviso sotto le stelle spettacolo gratuito per ragazzi

Ogni estate l’Osservatorio Astronomico di Roma organizza un evento aperto al largo pubblico, sfruttando la capienza e la bellezza del Parco Astronomico. Dal 1998 La Serata sotto le stelle, è sempre stato un momento di festa per quanti amano la scienza e il cielo.

Quest’anno Il Parco Astronomico dell’Osservatorio di Roma organizzera’ la Settimana sotto le stelle 2014, 8 giorni di scienza, spettacoli, osservazioni ed attività ludico-didattiche per i bambini e i ragazzi.

La Settimana sotto le stelle 2014 vuole rispondere alle aspettative crescenti del pubblico e vuole consolidare la presenza del Parco Astronomico dell’INAF-OAR all’interno del panorama culturale romano, come uno spazio sempre disponibile per approfondire i propri interessi o conoscere meglio la scienza in un modo nuovo e accattivante.

La Settimana sotto le stelle 2014 sarà un contenitore per mostre scientifiche, discussioni scientifiche, concerti, spettacoli teatrali, giochi e laboratori.

Di seguito c’è il programma completo ma la giornata dedicata ai ragazzi è quella del 16 giugno in cui l’Ass. AstrAtti, proponeuno spettacolo gratuito in cui si andrà alla scoperta dell’universo grazie alla navicella del divertimento dal nome Astratti Open Space One.

Dove: INAF Osservatorio Astronomico di Roma
Sede di Monteporzio Catone
Via di Frascati, 33
00040 Monte Porzio Catone Italy

per info e prenotazione: clicca qui

locandina_web_settimana

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE