Alice nel paese della Marranella 2015

Dal 2013 la festa Alice nel Pese della Marranella trasforma, per un giorno all’anno, Via della Marranella in un grande spazio aperto dedicato alle arti figurative, performative e di strada.

La festa quest’anno, partirà dalle ore 15 di sabato 23 maggio in Via della Marranella con la sfilata ‘Una Biblioteca in Sospeso’ che inaugurerà simbolicamente la biblioteca di Torpignattara, il nuovo spazio dedicato all’interculturalità in fase di allestimento nei locali dell’ex aula consiliare di via dell’Acqua Bullicante.

Per l’occasione l’area nota come ‘Piazza Perestrello’ ospiterà laboratori artistici e espressivi, oltre a giochi per bambini e ragazzi.

Il programma è ricco di spettacoli e musica. Verrano riproposti “pezzi forti” del repertorio di Alice, come la Banda del Minestrone ed il Blink Circus, ma ci saranno anche tante spettacolari novità.

L’evento è organizzato dall’Associazione Alice nel Paese della Marranella che promuove la riqualificazione ambientale e culturale della zona di Via della Marranella, uno storico comparto urbano della prima periferia di Roma, incuneato fra i quartieri di Torpignattara e del Pigneto, in collaborazione con Asinitas Onlus, che promuove sul territorio attività educative con le comunità migranti, Casa del Popolo di Torpignattara, Nuda Proprietà, Felicemente in crisi, Cemea del mezzogiorno onlus.“

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE