Alice nella città i film per ragazzi del Festival del Cinema di Roma

Anche quest’anno nell’ambito del Festival Del Cinema di Roma troviamo la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie “Alice nella città”.

Il programma della questa tredicesima edizione, che si terrà dal 16 al 24 ottobre 2015, proporrà tredici opere nel Concorso Young Adult, tre film Fuori Concorso e quattro eventi speciali, programmati all’interno degli spazi dell’Auditorium Parco della Musica.

Ma in questa prossima edizione 2015 Alice nella città fa un nuovo passo in avanti, espande il suo programma con Alice/Panorama: scende nelle vie della città con il desiderio di rendere il cinema sempre più accessibile al pubblico. Oltre agli spazi dell’Auditorium Parco della Musica, verrà creato un vero e proprio “distretto del cinema” all’interno del quartiere Pigneto, che programmerà sia i dieci film di Alice/Panorama che le repliche di Alice e della Festa del Cinema presso il Nuovo Cinema Aquila.

Ad accogliere le proiezioni di Alice/Panorama, programma espanso di Alice nella città, sarà il Cinema Avorio: una delle sale storiche della città, chiusa nel 2009, riaprirà temporaneamente grazie alla stretta collaborazione tra Alice nella città e la proprietà del cinema.

I film di Alice sono proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Tutto il concorso di Alice è rivolto alle scuole superiori dai 13+ mentre i Fuori Concorso sono rivolti anche ai più piccoli 6+
Per i Film di Panorama sarà specificata l’età consigliata in ciascuna scheda film che trovate sul dito ufficiale dell’evento: www.alicenellacitta.com

Quando: dal 16 al 24 ottobre 2015
Dove : Auditorium parco della musica – Nuovo Cinema Aquila Via l’Aquila, 66 – Cinema Avorio Indirizzo: via Macerata, 12

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE