Per “Le Domeniche dei Bambini” al Teatro Furio Camillo questa domenica in scena “Mondo Fiaba” uno spettacolo che racconta di terre e popoli lontani.
Fiabe, danza, immagini, oggetti e canti provenienti dal Brasile (Amazzonia e Mato Grosso), dall’Africa(Malawi) e dall’Indonesia (Isola di Bali). Esperienze di ricerca del gruppo Ygramul LeMilleMolte.
Autore/i: Creazione drammaturgica ispirata alle fiabe indigene dei popoli dal Brasile, dall’Africa e dall’Indonesia raccolte dall’antropologa Silvia Zaccaria e dal gruppo Ygramul MilleMolte.
Con: Vania Castelfranchi,Valentina Greco e Martina Vecchione.
Musiche dal vivo
Immagini e impianto scenografico: Fiammetta Mandich
Durata: 60 minuti circa
Mondo Fiaba è uno spettacolo di teatro di narrazione antropologica con tecnica mista che si snoda attraverso la fusione di immagini videoproiettate oggetti, musiche, danze, canti, letture e momenti di narrazione. Lo spettacolo (adatto ad ogni età) mostra la ricerca e l’agire del Gruppo Ygramul in vari luoghi del mondo facendo viaggiare il pubblico in Brasile, in Africa e in Indonesia attraverso le fiabe e le storie dei popoli indigeni. E’ la narrazione dei viaggi del Gruppo Ygramul in Mato Grosso del Sud, Amazzonia e Malawi nelle riserve dei popoli indigeni Guaranì Kaiowà, Saterè-Mawè, Cewa e Yaho.
Quando:24 marzo 2013 ore 11:00
Costo:posto unico € 8,00
Dove: Teatro Furio Camillo
per info e prenotazioni
tel. 06.97616026
info @teatrofuriocamillo.it