Il Dipartimento educativo di Cinecittà si Mostra ritorna con le attività del Cinebimbicittà con un calendario di attività didattiche da svolgere in totale sicurezza all’aperto negli ampi spazi verdi delle mostre, lungo i viali alberati degli studi, nei set esterni permanenti, nello spazio laboratorio del Cinebimbicittà e al MIAC-Museo Italiano Audiovisivo e Cinema.
Dal 16 maggio sono tanti gli appuntamenti in programma: visite animate e laboratori dedicati alle famiglie e ai bambini dai 6 agli 11 anni per scoprire la storia di Cinecittà, conoscere i segreti della finzione cinematografica e sperimentare i mestieri del cinema. Le visite in famiglia sono un’occasione per far vivere a genitori e bambini un’esperienza culturale in uno dei luoghi più suggestivi della città, rendendo gli studi un luogo familiare, uno spazio di incontro e di condivisione.
Domenica 16 maggio
Animazioni d’autore: L’uccello di fuoco
In occasione del centenario della nascita del grande Emanuele Luzzati, un laboratorio dedicato alla narrazione e alle immagini in movimento per conoscere storie e personaggi nati dalla fantasia di Lele Luzzati con le animazioni di Giulio Gianini. I piccoli partecipanti, grazie ad una suggestiva lettura animata, potranno immergersi nell’atmosfera incantata del racconto “L’uccello di fuoco” e realizzeranno una personale maschera polimaterica, utilizzando stoffe, piume e carte di differenti texture.
Informazioni e prenotazioni
Dove: spazio laboratorio Cinebimbicittà
Quando: 16 maggio
Orario: 11.30 e 15.30
Durata: 75 – 90 minuti
Numero partecipanti per ogni attività: 12 pax
L’attività è dedicata a bambini dai 6 agli 11 anni
L’ingresso dei bambini al laboratorio è incluso nel costo del biglietto d’ingresso di Cinecittà si Mostra e Miac
Per garantire la distanza sociale è obbligatoria la prenotazione a didattica@cinecittaluce.it entro e non oltre le ore 11.00 del sabato
L’accesso allo spazio laboratorio è consentito solo ai bambini, i genitori dovranno attendere nell’area espositiva la fine dell’attività.
INFO
Minimo partecipanti: 10 tra adulti e bambini.
Durata 90-120 minuti
Il biglietto della visita in famiglia include l’accesso alle mostre Girando a Cinecittà; Backstage; Felliniana e al MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema
Prenotazione attività didattiche
Prenotazione obbligatoria scrivendo a visit@cinecittaluce.it
Costi
Adulti 15,00 euro – Bambini (da 5 a 12 anni) 7,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
La visita in famiglia non è inclusa nella promozione del biglietto famiglia.
Dove
Studi di Cinecittà – Via Tuscolana 1055 – Roma