Corso di svezzamento naturale a Roma

Si sono aperte le iscrizioni per il corso di svezzamento naturale organizzato da Il Cesto delle Meraviglie di Roma

Il corso si rivolge a genitori e nonni di bambini fino ai 2 anni in un percorso che va dallo svezzamento alla preparazione di pappe biologiche super sane. Non sono richieste capacità culinarie, ma solo tanto amore per i vostri bimbi, per affrontare e vivere serenamente lo svezzamento, come momento di nuove conquiste per il bambino e per la mamma e il papà.
Le cuoche vi faranno vedere come procedere, quali alimenti preferire e come prepararli, come favorire un buon rapporto con il cibo, come affrontare e superare le eventuali difficoltà senza impazzire.
Il corso è composto di una parte teorica in cui la Biologa Nutrizionista Daniela Coarelli, farà una breve introduzione su l’alimentazione infantile e sulle proprietà nutrizionali degli alimenti delle ricette che si andranno a cucinare; la doula professionista Arianna Santini, spiegherà le diverse teorie dello svezzamento e si occuperà dei bimbi così da permettervi di seguire il corso con più tranquillità; di una parte pratica in cui le due eco-cuoche Maria Cristina Buffa ed Ania Juszczak aiuteranno nella preparazione  e l’assaggio, da parte di ogni singolo partecipante, di pappine, merende, pranzetti e cenette a misura di bimbo!

Verrà fornito alla fine del ciclo d’incontri un piccolo ricettario con tutte le ricette più altre sperimentate dalle chef, che potrete provare a casa con i vostri bimbi.

Date: martedì 23 Aprile e giovedì 6 Giugno 2013
Orario: dalle 16,00 alle 19,00
Luogo: AT Home Food & Bar Viale Pinturicchio 218, nei pressi del Teatro Olimpico in zona Flaminio
Costo: 35 euro con tanti assaggi
Per info e contatti: cell. 340.9210240 ilcestodellemeraviglie@gmail.com
Iscrizione online www.cestodellemeraviglie.it/scuoladicucina.php

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE