Corso Musicainfasce a Roma nord al centro Euclide

Musicainfasce® è un corso rivolto a bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, fondato sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon. Il progetto prevede un incontro settimanale di 45 minuti con la partecipazione di un genitore per bambino. L’incontro settimanale organizzato da Mamme and the City  si svolgerà ogni lunedì pomeriggio in due turni, 16.30 e  17.30 presso il Centro Euclide di Via Flaminia Nuova a Roma.
Il corso sarà tenuto dall’insegnante AIGAM, Diego Deidda.
L’AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) è l’unica associazione ufficialmente riconosciuta da Edwin E. Gordon per l’insegnamento della Music Learning Theory in Italia.
La Teoria dell’Apprendimento Musicale di Edwing E. Gordon (South Carolina University, USA) si fonda su 50 anni di ricerche e osservazioni. I risultati hanno dimostrato che l’apprendimento della musica in età così feconda porta i bambini in età scolare ad essere coordinati musicalmente, ad essere intonati e facilitati nella comprensione del repertorio musicale della cultura di appartenenza.
La didattica. Voce, respiro e movimento sono gli strumenti didattici che favoriscono un percorso di apprendimento fondato sulla relazione e l’ascolto. L’insegnante si rivolge ai bambini attraverso canti tonali e ritmici senza parole. Il dialogo improvvisativo diventa motivo di gioco per i bambini che, mossi dalla musica, rispondono e interagiscono attraverso la voce e il movimento. Durante il corso i bambini svilupperanno la voce cantata, l’intonazione, il senso ritmico e armonico, e la coordinazione motoria in relazione alla sintassi musicale.
E’ possibile partecipare ad una lezione di prova prenotandosi ad info@mammeandthecity.it o telefonando ai numeri  3283012446/3294941238.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE