I corsi d’inglese per bambini presso John Peter Sloan – La Scuola®

John Peter Sloan – La Scuola®

“what we learn with pleasure we never forget” (ciò che impariamo con piacere, non lo dimenticheremo mai)

Un bambino può imparare a pronunciare correttamente i suoni più difficili della lingua inglese?
E può imparare a parlare un’altra lingua con facilità e divertimento?

La risposta ad entrambe le domande è: certamente, con il metodo Sloan!

John Peter Sloan è senza dubbio l’insegnante di inglese più famoso d’Italia! Nato a Birmingham, italiano per vocazione, ha iniziato la sua carriera come cantante e attore comico. A questo ha affiancato l’insegnamento dell’inglese codificando un suo metodo e lo ha applicato con successo a tutti i suoi corsi.

Si tratta di un metodo esperienziale e coinvolgente, studiato appositamente per tutti noi che parliamo italiano come prima lingua. La grammatica italiana e la pronuncia a cui siamo abituati non sono più un ostacolo se prendiamo spunto da esse per imparare a parlare bene l’inglese! Chi di voi sapeva che la pronuncia perfetta della S in “Smile” è quella della S di “Serpente”? E che per pronunciare bene la parola “Why” basta dire la U di “Uova”?

Questo spirito leggero e divertente è stato applicato a bambini e ragazzi con il libro English da Zero KIDS, che ha rivoluzionato l’approccio didattico nei confronti dei più piccoli, con l’introduzione in aula di tante attività giocose e divertenti (arts&crafts, JPS Town, workshop tematici etc.) per permettere un apprendimento calato in un contesto reale!

Come si insegna l’Inglese presso John Peter Sloan – La Scuola®?

E’ molto semplice, ci divertiamo anche noi con loro! I nostri teacher non stanno dietro ad una cattedra, sono dei facilitatori che creano uno spirito di squadra all’interno della classe e propongono gare, giochi di ruolo, sfide di pronuncia e tante altre attività che riescono a rendere stimolante anche studiare la grammatica. Con i più piccoli andiamo alla scoperta dell’inglese con i nostri personaggi, Stamp the Snake e Arturo, la nostra scimmietta mascotte!
I ragazzi invece imparano a prendere confidenza con l’inglese, a non aver paura di fare brutte figure! La conversazione diventa la nostra priorità, insieme all’ascolto e alla pronuncia grazie ai video di John, ai role-play e ai suoi simboli della pronuncia.

Perché è diverso?

Ciò che salta subito all’occhio è che dopo poche lezioni i bambini sono in grado di formulare delle frasi, non imparano quindi soltanto lunghe liste di vocaboli e regole grammaticali. L’apprendimento didattico classico e teorico è rovesciato, prediligendo un approccio deduttivo, comunicativo ed esperienziale.

A chi si rivolge?

E’ un corso studiato appositamente per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni. Le lezioni sono in fascia pomeridiana, con ampia scelta di giorni e orari. Le classi sono formate da 4-8 bambini, divisi per età e per livello.

Il corso completo copre tutto l’anno scolastico e si compone di 40 ore, in partenza a fine Settembre e fino a fine Maggio, con lezioni mono-settimanali di 1,5 ore.
E’ possibile acquistare anche l’opzione quadrimestrale da 20 ore, fino a fine Gennaio.

Dove si trova?

Via Cola di Rienzo, 149 (5 minuti dalla fermata Lepanto della metro A)
Tel: 0656568261
Mail: kids.roma@jpscuola.it
www.jpscuola.it

VIENI A TROVARCI PER IL NOSTRO OPEN DAY
SABATO 16/09 DALLE 14.00 ALLE 18.00
(E SABATO 23/09 DALLE 10.00 ALLE 18.00 PER CORSI PER ADULTI)

 

Genitori, ricordate: English is the future!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.