I campus in Inglese Berlitz a Roma e in Italia per l’estate 2018

Vi presentiamo i campi estivi in inglese 2018 per bambini e ragazzi organizzati dalla storica scuola d’inglese Berlitz.

Anche per l’estate 2018 Berlitz propone alle famiglie i suoi english summer camp intensivi di una o due settimane, dedicati a giovani da 7 a 14 anni, quest’anno con alcune importanti novità che renderanno il soggiorno  ancora più divertente: i campi estivi a tema e il campus in Trentino.

Il Metodo Berlitz

Imparare divertendosi: è questo motto di Berlitz. Nei Summer Camp i ragazzi saranno a contatto diretto con l’inglese durante tutta la giornata e lo impareranno in maniera efficace, divertente e soprattutto naturale. I campi estivi per bambini e ragazzi di Berlitz sono un’alternativa conveniente ai corsi all’estero.

Gli English camp Berlitz sono organizzati in modo che i ragazzi comunichino solo in lingua inglese ecco perché gli insegnanti sono tutti madrelingua e spesso vengono dalle sedi Berlitz all’estero, tutti i docenti hanno una provata esperienza con i bambini ed hanno effettuato training specifici per prepararsi ai campi estivi. Per ogni esigenza c’è il Direttore del campo, che è bilingue e parla perfettamente sia italiano che inglese, sarà a disposizione dei bambini e dei genitori.  Ogni insegnante fa lezione a massimo 10 bambini e i bambini vengono divisi per livello di conoscenza linguistica.

 

Campi estivi a tema

Quest’anno ogni settimana avrà un tema, che caratterizzerà le attività pomeridiane, sportive e serali. Sarà un modo per usare l’inglese in contesti diversi, ampliando il vocabolario, migliorando la fluency e la fiducia in se stessi. Il tema è stato scelto scegliendo argomenti che appassionano sia i bambini più piccoli ma anche i ragazzi più grandi: Harry Potter e Pirati dei Caraibi.

Harry Potter

Chi non conosce il giovane studente della scuola di magia di Hogwarts, che da venti anni appassiona milioni di persone in tutto il mondo!
I ragazzi verranno catapultati, dal binario 9¾ della stazione di Londra al nostro campo, dove, divisi nelle 4 case di Hogwarts, potranno tra le varie attività:

  • Partecipare ad un torneo di Quidditch babbano
  • Fare una partita a Cluedo live
  • Fare shopping a Diagon Alley
  • Giocare a scacchi magici
  • Partecipare ad una suggestiva caccia al tesoro
  • Sfidarsi ad un quiz sul magico mondo di Harry Potter
  • Partecipare al ballo del ceppo l’ultima sera, dopo essersi preparati un vestito adatto e delle decorazioni per la festa in piscina
  • e moltissime altre magiche avventure ☺

E l’unica lingua ammessa nei giochi è l’inglese!

Pirati dei Caraibi

Chi non hai desiderato essere, almeno una volta nella vita, un pirata e vivere incredibili avventure nelle splendide isole caraibiche? I ragazzi assumeranno un nome da pirata e verranno divisi in ciurme, che dovranno tra le varie attività:

  • Ideare un loro slogan, bandiera, canzone e danza
  • Sfidarsi a ruba bandiera, al tiro alla fune e al gioco dello scalpo
  • Gareggiare alle olimpiadi dei pirati, sia con prove in acqua/mare/spiaggia che a terra
  • Risolvere un terribile omicidio
  • Partecipare ad una movimentata caccia al tesoro
  • Creare un galeone
  • Ideare un alfabeto segreto
  • Andare a vedere le stelle e imparare a riconoscere le costellazioni
  • Partecipare al ballo dei Pirati, dopo essersi preparati un vestito adatto e delle decorazioni per la festa in piscina
  • E moltissime altre avventure ☺

E l’unica lingua ammessa nei giochi è l’inglese!

Le Location

 

Campo estivo vicino Roma, a Montalto di Castro

Per il secondo anno consecutivo Berlitz ha scelto Montalto di Castro Marina come location per suoi english summer camp. L’Hotel Key Club, 3 stelle, è  situato nel cuore della Maremma laziale, è a pochi chilometri dalla Toscana e facilmente raggiungibile da Roma.

La struttura si trova nella tranquilla zona residenziale della cittadina, nelle immediate vicinanze della secolare pineta e a poche centinaia di metri dal mare. La struttura è composta da due piani, con incantevoli giardini curati e ombreggiati da grandi paulonie dove i bambini possono divertirsi in assoluta tranquillità. Le camere sono confortevoli e pratiche, tutte con servizi privati, phon, climatizzazione.

L’Hotel è circondato da ampi spazi verdi e offre tutto ciò di cui hanno bisogno i ragazzi per vivere un’esperienza indimenticabile: strutture sportive (campo polivalente per basket, tennis e pallavolo), campo da beach volley, campo di calcetto in erba, ampia piscina, area ludica per bambini con ping pong e calcio balilla, orto e fattoria.

Campo estivo 2018 Fiavè (provincia di Trento)

Mentre se i vostri ragazzi amano la montagna Berlitz quest’anno propone una nuova location ancoira più bella e confortevole a Fiavè un piccolo paese, dal 2011 inserito nell’elenco del patrimonio dell’umanità dell’Unesco, situato a 10 chilometri dal Lago di Garda e a 30 da Trento.

I bambini e ragazzi saranno alloggiati nella “Casa Miramonti”, una struttura completamente dedicata a Berlitz. E’ immersa nel verde ma a pochi passi dal centro del piccolo paese e dai suoi monumenti più importanti.

Le camere sono spaziose e semplici e lo staff dell’hotel è abituato ad ospitare gruppi di bambini. Ampie terrazze e spazi all’aperto saranno a completa disposizione dei bambini e delle loro attività.

Il paese è molto strategico per una serie di escursioni: per il Lago di Garda e di Tenno, per visitare il castello di Castel Campo, struttura medioevale, oltre che incantevoli percorsi di trekking, naturalistici e didattici, come quelli nel Biotopo.

Le attività

Studio, gioco, mare, ed escursioni sono le attività che si alternano nelle giornate dei ragazzi ospiti nei centri estivi Berlitz. Non ci si annoia mai e soprattutto si parla in ogni occasione in inglese mettendo in pratica il metodo Berlitz che contestualizza la lingua offrendo un’esperienza reale ai ragazzi.

LEZIONI DI INGLESE

Tre ore di lezioni al mattino con insegnanti madrelingua. Ogni classe è formata da massimo 10 bambini, tutti dello stesso livello linguistico.

WORKSHOP E LABORATORI

I ragazzi esprimono la loro creatività e fantasia attraverso attività di carattere ricreativo e manuale, sperimentando tecniche e materiali diversi.

ATTIVITA’ SERALI

Dopo cena, un ricco programma di animazione permette ai ragazzi di socializzare e divertirsi…naturalmente in lingua inglese!

Per il dettaglio delle attività nella struttura a Montalto di Castro Marina clicca qui, per la struttura in Trentino clicca qui.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800037037 oppure visitare il sito Berlitz

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE