Lo spettacolo in scena sul palco del Teatro Verde di Roma per Carnevale è “Cappuccetto Rosso”, un classico per bambini a cui si aggiunge la festa di carnevale.
CAPPUCCETTO E LA NONNA
di Vania Pucci – regia di Vania Pucci e Lucio Diana
Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli
Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso, insegna alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande, perché la nonna sa che il lupo ci prova sempre, è stata anche lei una piccola Cappuccetto. Inizia un duro allenamento per imparare a riconoscere i lupi e scacciarli, attraversando così il bosco in santa pace. Il lupo si traveste, si nasconde, cambia voce, cambia strada e cerca bambine con cappuccetti in testa, insomma c’è da stare molto attenti. Cappuccetto impara in fretta a difendersi e a smascherare lupi perché la dolce nonnina conosce tutte le armi segrete, ma il lupo ha già spalancato la bocca…Una versione della fiaba che vede in primo piano la nonna molto agile e furba, cacciatrice di lupi. In scena un’artista disegna dal vivo la casa, il letto, il bosco, la strada, le colline, il cielo, svelando la scenografia di volta in volta.
tecnica: teatro d’attore – disegno dal vivo – lavagna luminosa
età: 3 – 8 anni
sabato 22 febbraio – Festa di Carnevale
Cappuccetto Rosso al Teatro Verde, sabato 22 e domenica 23 febbraio, h17. Vi aspettiamo tutti in maschera. Sabato 22 dopo lo spettacolo Festa di Carnevale! prenota ora 065882034 oppure acquista online http://www.teatroverde.it/…/cappuccetto-la-nonna-pomeridia…/
Teatro Verde
Circ.ne Gianicolense 10
tel. 06 5882034
teatroverderoma@gmail.com