Il Piccolo Carnevale Armonico nasce nel 2004 percorrendo l’esperienza della transculturalità, dove ognuno/a può sperimentare l’abbandono temporaneo della sua cultura d’origine, attraverso il gioco delle maschere.
In città come Roma e Milano, e non solo, il Carnevale ha assunto un carattere importantissimo di veicolo culturale per un dialogo di pace.
Il Carnevale a Roma è sempre stato importantissimo in tutte le epoche, in modo particolare nella Roma papalina, e fa riferimento agli antichi saturnali, con l’esplosione delle maschere nelle vie e vicoli dei Rioni del Centro Storico. Una festa che è sempre stata la festa del popolo, la festa di tutti!
La quindicesima edizione del Piccolo Carnevale Armonico vedrà la realizzazione di una Festa in maschera per tutti i bambini, in piazza San Cosimato a Trastevere, sabato 10 Febbraio 2018, a partire dalle h. 16.00.
Il sabato prima, 3 Febbraio, a partire dalle h. 15.00 sempre a piazza San Cosimato, laboratorio partecipato di costruzione delle maschere e sculture di carnevale.
Per info e iscrizioni si può inviare una mail a lascuoladipace@gmail.com o chiamare il n. 3884481174
Tutte le attività saranno pubblicate sui siti www.romabambina.org e La Scuola di Pace , su Facebook e gli altri social network.