Carnevale di Città. Riuso creativo, leggerezza e allegria a Testaccio

MERCATO DEGLI ARTIGIANI e BIOMERCATO
Dalle 9 al tramonto
I mercati della Città dell’Altra Economia non si sottraggono al rito del carnevale: artigiani e artisti, produttori biologici in vendita diretta e lo Streetfood del Biodistretto della via Amerina

LABORATORIO DI TRAVESTIMENTO
Dalle 10:30 alle 15:30
a cura di Movimento Decrescita Felice.
Invitiamo tutte le persone amiche della Città dell’Altra Economia a portare stoffe, abiti usati, calzini bucati, tessuti e materiali per la creazione di maschere e costumi di Carnevale! La fantasia al potere per un mondo che rimette in circolo e non spreca, e che sa trovare il lato divertente in ogni oggetto.

FABBRICA DEI CORIANDOLI
Dalle 10:30 al tramonto:
Non buttare la carta, portala alla Città dell’Altra Economia! Fabbrichiamo insieme i coriandoli nei modi più buffi e inaspettati! Durante la giornata i coriandoli saranno impiegati per battaglie di coriandoli a sorpresa!

LABORATORIO DI FOTOGRAFIA
Dalle 10:30
a cura dell’Associazione Fotografiamoci.
Un set fotografico per imparare i segreti della fotografia. Il laboratorio è rivolto in particolare ai bambini e alle bambine. Le foto più belle saranno pubblicate (ma saranno tutte bellissime!)

LETTURE ANIMATE
Alle 11:30
a cura di TANA LIBeRI TUTTI
La libreria per bambine e bambini della Città dell’Altra Economia ci accompagna alla (ri)scoperta di Gianni Rodari: l’autore che ha esplorato e raccontato la fantasia più di tutti e come nessuno.

BIO BRUNCH
Dalle 12 alle 14
Happy Hour al Cafè Boario! Bio Brunch di Carnevale: un gustoso menù a prezzo speciale e un menù dedicato ai piccoli palati più esigenti …e se vieni in bicicletta, ti offriamo il caffè!

MUSICA
Dalle 12
Musica in viaggio tra New Orleans e Rio de Janeiro con World Spirit Orchestra: l’orchestra di voci coordinata da Mario Donatone e Giò Bosco celebra la libertà del carnevale. Dall’Africa alle due Americhe, lo spirito ribelle di una musica che ha cambiato le regole!

BATTAGLIE DI CORIANDOLI
Dalle 12 al tramonto
Fate attenzione ai countdown che nel corso della giornata annunceranno i lanci di gruppo! Non fatevi cogliere alla sprovvista, assicuratevi di essere sempre armati di un sacchetto di coriandoli autoprodotti per sommergere chi vi circonda di colorati pezzetti di carta!

PISTA DI PATTINAGGIO SU GHIACCIO
Dalle 10 alle 20
Pattinaggio in maschera! L’ingresso alla pista di pattinaggio della Città dell’Altra Economia sarà scontato per chi si presenterà in costume.

TEATRO e GIOCOLERIA
Dalle 14 alle 17:
a cura di TradirEfare Teatro.
Commedia dell’arte, giocoleria e arte di strada: bravissimi attori indosseranno maschere della tradizione, per divertenti improvvisazioni con il coinvolgimento del pubblico, ed emozionanti esibizioni di arte di strada.

Età consigliata: 0-15
Quando: 26 febbraio dalle 9 alle 19
Dove: Città dell’Altra Economia – Ex Mattatoio – Largo Dino Frisullo, Testaccio
Costo: Ingresso gratuito
Informazioni e prenotazioni: info@cittadellaltraeconomia.org   –  Tel. 06.5758272

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.