Ultimi appuntamenti con la Tribù dei lettori a Villa Borghese

Ultimi appuntamenti con la Tribù dei lettori a Villa Borghese

Ultimo fine settimana con le letture animate nella suggestiva tenda della Tribù dei lettori nella ludoteca Casina di Raffaello a Villa Borghese.

VENERDI’ 26 GIUGNO

Ore  12.00, lettura ad alta voce

LE STORIE DI EMILE JADOUL
Autore belga molto amato dai più piccoli, si contraddistingue per la delicatezza e la sensibilità con cui affronta temi molto cari ai bambini

Ore  17.00, laboratorio

IO DISEGNO
La passione per il disegno può trasformarsi in un vero e proprio lavoro e ne sono riprova le immagini che illustratori, fumettisti e grafici hanno creato per questo libro. Mettiamoci in gioco e disegniamo anche noi!

Ore 18.00, lettura ad alta voce

LA COSA PIÙ IMPORTANTE
A cura dei Piccoli Maestri

SABATO 27 GIUGNO

Ore  12.00, laboratorio

ATLANTE DELLA NATURA
A cura di Gianumberto Accinelli
La natura è ovunque intorno a noi: nel giardino appena fuori casa o lontano nei boschi, nelle fattorie e nei campi coltivati. L’alternanza delle stagioni trasforma il mondo in cui viviamo, colorandolo e rendendo vivo. Grazie a questo libro potrai scoprire gli innumerevoli cambiamenti che, nei momenti diversi dell’anno, coinvolgono piante e animali. Quindi prendi un cappello, mettiti scarpe comode e corri a osservare cosa succede intorno a te!

Ore  17.00, incontro con l’autore

SUSAN LA PIRATESSA
Incontro con Carola Susani
Una ciurma di pirati, gente d’ogni colore, rum. Pirati che cantano, che ridono, che s’azzuffano sul ponte. Festeggiano l’ennesimo arrembaggio vittorioso nel mar dei Caraibi e il più coraggioso tra loro. Eccolo che s’intravede… ma non è un brutto ceffo, è una ragazzina dai capelli coloro miele! E come ci arriva una ragazza su una nave dove svetta il Jolly Roger, la bandiera nera e bianca dei pirati, con il teschio e le ossa? E una storia lunga come erano lunghi i suoi capelli biondi, ora corti, cortissimi. Susan è partita da Londra per cercare fortuna nel mondo, vestita da maschio, perché è più sicuro e i ragazzi li pagano meglio. Aveva vele nella mente e negli occhi. Bastimenti da assalire, forzieri da rapinare e nell’anima navi in fiamme, cannoni, scontri, duelli all’arma bianca. Il tesoro? Volete sapere del tesoro? Certo che c’è,  davvero.

INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI

Per alcune attività della mattina è riservata precedenza alle scuole, per i laboratori prenotazione sul posto (30 mn prima dell’inizio)

Attività per bambini dai 3 anni in su
Il programma potrebbe subire variazioni
Per informazioni
060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
info@casinadiraffaello.it
facebook.com/pages/Tribu-dei-lettori
#tribudeilettori
segreteria@tribudeilettori.it
t. 06 85305597

 

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *