Lungo il Tevere Roma 2014 con i laboratori per bambini

Riparte Lungo il Tevere …Roma la manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale La Vela D’Oro e giunta alla dodicesima edizione che anima le rive del fiume romano da Ponte Sublicio a Ponte Sisto.

Come ogni anno l’evento ospiterà divertimento, arte e spettacoli  per tutti, anche per i più piccini che saranno intrattenuti da laboratori didattici gratuiti.

Ad inaugurare il ciclo di attività dedicate ai ragazzi c’è l’Associazione culturale Praticamente che organizza un laboratorio gratuito e di sicuro interesse:  Sali da bagno naturali –  per bambini dai 3 ai 13 anni (accompagnati da un adulto).

La gestione del laboratorio è a cura della pedagogista Simonetta Robiati.

Riprendendo un’antica tradizione contadina, i nostri piccoli ospiti realizzeranno tante coloratissime confezioni di sali da bagno da portare via e regalare alla mamma e al papà. A ogni bambino verrà fornito un piattino con del sale grosso da schiacciare e mescolare con i più svariati ingredienti naturali: coloranti naturali, essenze profumate e piante officinali con virtù specifiche (come ad esempio il rosmarino, la camomilla, il mirto, la lavanda). La “pozione” ottenuta verrà poi posta in un vasetto e decorata con nastrini e stoffe colorate.

Inoltre quest’anno per i piccoli visitatori è stato allestito anche uno spazio dedicato alla fattoria didattica nel quale saranno presenti anche alcuni animali da cortile.

24 giugno 2014 dalle ore 17 alle ore 20 presso il BookBar (banchine del Tevere, zona azzurra – “viale Alberto Sordi” dopo il Fonclea Riverside, verso Ponte Sublicio).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE