Contact Family il laboratorio sensoriale per bambini e genitori

La Contact Family è quello spazio di gioco, di contatto, corporeo, relazionale, transculturale, familiare in cui l’arte del possibile e dell’immaginario si incontrano: il vecchio sposa il nuovo e il passato apre al futuro, in uno stare insieme positivo, creativo e propositivo.

Ritrovare il gioco, contattarne il piacere, creare possibilità nuove, riscoprire le potenzialità del corpo, ricevere informazioni dallo scambio per creare e vivere con più consapevolezza a vari livelli è ciò che sta alla base della Contact Improvisation e della Dance Ability da cui nasce l’idea del Contact Family.

Il laboratorio si rivolge a tutti gli adulti che scelgono i bambini come propri maestri e che vedono nella relazione con i più piccoli il realizzarsi di un “in-segnamento” reciproco, continuo e gioioso. Adulti e bambini con abilità differenti possono partecipare all’incontro. Uno spazio di ascolto e di condivisione emozionale e creativa con il proprio bambino/a.

Un percorso psicomotorio con il Contact Family come strategia meta-cognitiva. I genitori potranno trarre preziose indicazioni su come migliorare la comunicazione e, quindi, la relazione con i propri figli. In questa cornice non c’è l'”errore”, non ci sono copioni da eseguire, ognuno è co-autore dell’esperienza che sta costruendo. Il bambino si mette in scena all’ interno di una relazione d’ apprendimento in cui l’adulto lo accompagna alle soglie della sua mente, non gli presta le sue ali, ma lo porta ad usare le proprie.

È consigliata la partecipazione a tutto il percorso ma ogni incontro sarà autonomo dai precedenti o dai successivi, e c’è quindi la possibilità di partecipare solo a uno o più singoli incontri.

Dove: Spazio Gioco Iqbal Via Angelo Emo 13, 00136 Roma
Quando: sabato 26 gennaio 2019 dalle ore 11:00 alle 12:00
Età consigliata: Per genitori e bambini dai 2 ai 7 anni

Contatti
Marco Ubaldi
fb
cel 380 3274717
email: asadeprada@hotmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.