Maggio dei Libri 2014 tutte le letture per bambini nelle biblioteche romane

Come ogni anno dal 2011 si ripete anche questa volta la bella iniziativa Il Maggio dei Libri,  perchè se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere.

Leggere fa crescere: è questo lo spirito de Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale che ha l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

L’inizaitiva, promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, inizia il 23 aprile in coincidenza con la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’UNESCO e durerà fino alla fine di maggio.

Per festeggiare le Biblioteche di Roma organizzano ogni giorno letture e incontri rivolti a bambini e ragazzi e gli appuntamenti in programma sono tantissimi e gratuiti, per conoscerli tutti visita direttamente il sito Biblio Tu

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE