Letture animate, giochi all’aperto e lo spettacolo Il Pifferaio di Hamelin al Teatro Verde

Letture animate, giochi all’aperto e lo spettacolo Il Pifferaio di Hamelin al Teatro Verde

Torna sul palco del Teatro verde IL PIFFERAIO DI HAMELIN, sabato 6 e domenica 7 maggio alle ore 17 al Teatro Verde di Roma è in scena uno degli spettacoli più amati di Andrea Calabretta, con 19 anni di repliche.
Attori e puppets raccontano la storia del Pifferaio magico, coinvolgendo i pubblico presente. Lo spettacolo è dedicato alla fascia d’eta 3-10 anni, inoltre dalle ore 16 letture animate e giochi negli spazi all’aperto del teatro.

ingresso 10,00€ al botteghino oppure è possibile acquistare online su http://www.teatroverde.it/il-pifferaio-di-hamelin/. info e prenotazioni 065882034

Il Pifferaio di Hamelin

Topi, topi, topi. Dappertutto topi!ì
Nella città di Hamelin vivere è diventato impossibile; la gente pensa solo a lavorare e ad accumulare soldi. Nessuno pensa più al bene comune. Approfitta della situazione il Re dei topi, col suo improbabile esercito. La città è sua! Cittadini di Hamelin svegliatevi! Qualcosa bisognerà pur fare!Un avido borgomastro, una moglie esasperata, un esercito di topi sfaticati guidati da un re buffissimo e cattivissimo, un mago pasticcione, un pifferaio coraggioso e un po’ ingenuo, un cancelliere fifone ma sincero, sono i personaggi che popolano la nostra storia. Fanno da contrappunto alla vicenda una coppia di animali impagliati: un alce ed un gallo invadente che si disputano il ruolo di narratore. Attraverso situazioni comiche e colpi di scena, attori, burattini e trampolieri coinvolgeranno il pubblico nella storia e i bambini di Hamelin, insieme ai bambini presenti tra il pubblico diventeranno i veri protagonisti dello spettacolo. Musiche originali, canzoni, luci, costumi accompagnano e colorano lo spettacolo.

con: Andrea Calabretta, Andrea Maurizi, Veronica Olmi e Gabriele Tuccimei
audio e luci: Enrico Biciocchi

regia Veronica Olmi
musiche originali: Valerio Bonome
scenografia: Lorenzo Terranera
burattini: Lorenzo Terranera, Alessandra Ricci
costumi: Alessandra Ricci
foto: Serena Eller

topo giuditta pifferaio tverde
Premio Uccellino Azzurro-Molfetta 2006 e Premio Silvia-Molfetta 2006.
tecnica utilizzata: teatro d’attore – pupazzi – burattini
età consigliata: 3-10 anni

Dove: Circonvallazione Gianicolense, 10, 00152 Roma
Telefono: prenotazioni 06 588 2034

 

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *