Laboratori per i bambini al Vintage Market

Il Vintage Market compie 10 anni di attività e vuole festeggiare insieme al pubblico che lo ha seguito in tutti questi anni;
come sempre una parte sarà dedicata ai più piccoli, con laboratori creativi, attività e tanto divertimento. Qui sotto il programma completo

Dalle 11.00 alle 16.00 (nella parte superiore del locale)

BURATTINI DI PEZZA a cura di Progetto GRAF per l’Infanzia – Microlaboratori “Di Strada”

I piccoli “artigiani” 😉 guidati dagli operatori,cominceranno un affascinante viaggio attraverso il mondo dei burattini e delle marionette,ideando e personalizzando con fantasia le figure da creare, mediante l’uso di cartoncini colorati, pennarelli e forbici (disegno, progettazione e tagliodel modello).
A tutti i bambini verrà fornito il materiale e le istruzioni necessarie per la realizzazione di un burattino che, alla fine del laboratorio porteranno a casa. Inizieremo con la realizzazione della testa in stoffa, la disegneremo e personalizzeremo, faremo degli abiti con stoffe e fili colorati,
Costo: 12 euro e portate a casa il burattino fatto insieme.
E’ gradita la prenotazione: Progetto GRAF per l’Infanzia – Microlaboratori “Di Strada”

PONGO CON SPEZIE E VERDURE a cura di Progetto GRAF per l’Infanzia – Microlaboratori “Di Strada”
I Bambini sperimenteranno, come in un laboratorio artigianale, diversi materiali, impareranno a dosarli e mescolarli così da ottenere un morbido impasto da modellare e assaggiare.
Potranno realizzare con ogni pezzo di Ecopongo dei giochi morbidi e divertenti. La pasta modellabile cosi realizzata può essere riutilizzata più e più volte. Useremo colori da estratti di rape rosse,carote, spinaci, e tante altre spezie e verdure!
Costo: 6 euro e vi portate a casa il vostro PONGO VEGETALE da poter conservare e riusare quando volete!!

PITTURA SU SCULTURE DI DINOSAURI GIGANTI IN CARTAPESTA a cura di Perfareungioco (non è necessaria la prenotazione)
Costo: ad offerta

LABORATORIO DELLA CARTA a cura di Cartiera Romaniello
Divertiti a creare da zero il tuo foglio di carta, noi ti daremo tutto l’occorente, devi solo sporcati le mani!
Costo: ad offerta

Corner Retrò videogames, una consolle con i migliori videogiochi anni ’80 e ’90 insieme a Iocero.com
Costo: ad offerta

—————
Dove siamo:
Via Biordo Michelotti 2 (prenestina)
Largo venue / vintagemarketroma.it
Ingresso ad offerta libera

QUANDO: 30 settembre
DOVE: Via biordo michelotti 2
ETA’ CONSIGLIATA: 3 – 12 anni
COSTO: ad offerta
PRENOTAZIONI: vintagemarketroma@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.