Kreyon City costruisci la Città ideale con i lego al Palazzo delle Esposizioni

Kreyon City costruisci la Città ideale con i lego al Palazzo delle Esposizioni

Dopo il grande successo dei Kreyon Days del 2016 e 2015, il progetto Kreyon torna al Palazzo delle Esposizioni con la Kreyon Open Conference, un evento interamente dedicato alla creatività e all’innovazione, e organizzato in collaborazione con i Servizi educativi – Laboratorio d’arte di Palazzo delle Esposizioni, e con il patrocinio del Comune di Roma, Città Metropolitana di Roma Capitale e Legambiente.

Kreyon Open Conference La complessità del Futuro Dialoghi, conferenze e giochi sulle sfide di un mondo che cambia.
Il progetto nasce dal desiderio di rendere fruibile al grande pubblico la ricerca scientifica, e per questo si affianca alla conferenza riservata al Mondo Accademico che si svolge nei giorni 6-8 settembre al Palazzo delle Esposizioni.

L’accesso alla Conferenza e la partecipazione a tutte le attività connesse è gratuita previa registrazione.
La registrazione si può fare sul sito della conferenza (preferibile per evitare la fila) o direttamente all’accoglienza il giorno stesso.

Sarà possibile partecipare a giochi e laboratori di creazione collettiva e individuale, sperimentando in prima persona le dinamiche della creatività.

Nella serata dell’8 Settembre sarà organizzato l’evento speciale  KREYON CITY, i partecipanti dovranno creare dal nulla un’intera città fatta di case, industrie, scuole, servizi e infrastrutture, senza alcun progetto che possa guidarli.

Tutti potranno dare forma alle proprie idee, creando parti ed elementi della città, o intervenendo per modificare e migliorare quanto fatto dagli altri.
La città che emergerà sarà monitorata da videocamere che, come dei satelliti di osservazione, permetteranno di visualizzare, in tempo reale, importanti proprietà associate alle strutture e alla città nel suo complesso come il numero di abitanti, il consumo energetico o i livelli d’inquinamento.

KREYON CITY vi permetterà di vivere un’esperienza unica nel suo genere, in cui la sfida sarà quella di concepire in maniera collettiva soluzioni sostenibili per la città.
Nessuno potrà concepire da solo l’intero progetto, al contrario sarà importante il contributo di ognuno.

Come si fa a partecipare? La partecipazione a KREYON CITY è gratuita e libera per adulti e bambini previa registrazione sul sito www.kreyon.net/kreyonOpenConference/.
La registrazione permetterà di ritirare il proprio badge identificativo all’ingresso evitando file troppo lunghe.

Quando: Venerdì 8 Settembre 2017 dalle 18 alle 22
Dove: Palazzo delle Esposizioni, Auditorium – ingresso da Via Milano alta
Contatti:  kreyonproject@gmail.com

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *