L’Associazione Causa propone per domenica 22 novembre ai bambini del quartiere Monteverde, uno speciale laboratorio intitolato “Il quaderno delle mie storie”, ispirato ai libri Il giornalino di Gian Burrasca e Tornatràs.
Giannino (Stoppani) e Colomba (Toscani) sono i protagonisti di due grandi romanzi per ragazzi, scritti in epoche diverse e con stili diversi.
Giannino e Colomba affidano alle pagine di un quaderno i loro pensieri più segreti, le riflessioni, i sogni a occhi aperti. Sulle pagine di un quaderno si possono racchiudere piccoli oggetti che evocano belle avventure, semi e foglie, ritagli di giornale, biglietti, disegni, e tanto altro. Un quaderno è come uno scrigno, dove appuntare pensieri e desideri e dove conservare piccoli ricordi.
Dopo aver ascoltato alcune delle storie di Giannino e Colomba, costruiremo i nostri quaderni.
Facciamolo insieme, ognuno con il proprio gusto e con i colori che preferisce. E poi potremo cominciare a personalizzarli come più ci piace….
Laboratorio a cura dell’Associazione Ersilio M. riservato ai bambini dai 4 anni in poi, accompagnati da genitori o nonni.
Età consigliata: dai 4 anni in poi;
Quando: 22/11/2015;
Dove: Via Pietro Cartoni 45;
Costo: € 7 SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI 6,5;
Informazioni e prenotazioni: causa.ac.it@gmail.com; 3298290756.
Prenotazione obbligatoria; numero limitato di posti.