Il quaderno delle mie storie

L’Associazione Causa propone per domenica 22 novembre ai bambini del quartiere Monteverde, uno speciale laboratorio intitolato “Il quaderno delle mie storie”, ispirato ai libri Il giornalino di Gian Burrasca e Tornatràs.

Giannino (Stoppani) e Colomba (Toscani) sono i protagonisti di due grandi romanzi per ragazzi, scritti in epoche diverse e con stili diversi.

Giannino e Colomba affidano alle pagine di un quaderno i loro pensieri più segreti, le riflessioni, i sogni a occhi aperti. Sulle pagine di un quaderno si possono racchiudere piccoli oggetti che evocano belle avventure, semi e foglie, ritagli di giornale, biglietti, disegni, e tanto altro. Un quaderno è come uno scrigno, dove appuntare pensieri e desideri e dove conservare piccoli ricordi.

Dopo aver ascoltato alcune delle storie di Giannino e Colomba, costruiremo i nostri quaderni.
Facciamolo insieme, ognuno con il proprio gusto e con i colori che preferisce. E poi potremo cominciare a personalizzarli come più ci piace….

Laboratorio a cura dell’Associazione Ersilio M. riservato ai bambini dai 4 anni in poi, accompagnati da genitori o nonni.

Età consigliata: dai 4 anni in poi;
Quando: 22/11/2015;
Dove: Via Pietro Cartoni 45;
Costo: € 7 SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI 6,5;
Informazioni e prenotazioni: causa.ac.it@gmail.com; 3298290756.
Prenotazione obbligatoria; numero limitato di posti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE