L’Associazione Piedi Nudi con la collaborazione di Antonio Mazzoni e Marco Ubaldi presenta alle famiglie il percorso Contact family.
Lezioni che si rivolgono a tutti gli adulti che scelgono i bambini come propri maestri: che vedono nella relazione con i piu’ piccoli il realizzarsi di un “in-segnamento” reciproco, continuo e gioioso. L’esperienza è aperta a tutti, ognuno con le proprie abilità, con le proprie diversità, tutti partecipi e liberi. A tutti coloro che vogliano trovare uno spazio di ascolto e di condivisione emozionale e creativa con il proprio bambino/a.
Un percorso psicomotorio usando le Fiabe Motorie e il Contact Family come strategie meta-cognitive. I genitori potranno trarre preziose indicazioni su come migliorare la comunicazione, quindi, la relazione con i propri figli. In questa cornice non c’e’ l'”errore”; non ci sono copioni da eseguire; ognuno e’ co-autore dell’ esperienza che sta costruendo. Il bambino si mette in scena all’ interno di una relazione d’ apprendimento in cui l’ adulto lo accompagna alle soglie della sua mente; non gli presta le sue ali, ma lo porta ad usare le proprie.
Il percorso è supervisionato dalla dott.ssa Maria Pia Albanese, psicologa, psicoterapeuta, esperta dell’età evolutiva.
Antonio Mazzoni (Roma 1966) professore di educazione fisica, psicomotricista, insegna a Roma dal 1990 presso le scuole di ogni ordine e grado. Esperto CONI , collabora con lo stesso alla creazione e realizzazione di progetti sull’ educazione motoria. Docente della scuola dello sport, relatore in vari convegni e seminari. Collaboratore del CIP (comitato italiano paraolimpico) . Autore del libro “Fiabe Motorie”, ed. armando (2010)
Marco Ubaldi (Roma 1973) performer ed insegnante di danza contemporanea, tecnica ed improvvisazione, contact improvisation, contact family e danceability. Lavora come danzatore interprete con la compagnia Atacama dal 2003 al 2014. Dal 2004 ad oggi lavora con la compagnia integrata Fuori Contesto con progetti per la citta’ di Roma in collaborazione con la cooperativa Eureka Primo. Dal 2014 insegna danceability al Teatro Patologico di Dario D’Ambrosi e all’ Opera Sante De Sanctis con persone diversamenteabili e bambini con difficolta’ nell’ apprendimento.
Dove
Piedi Nudi associazione di promozione sociale
Via dei Piceni, 27 – San Lorenzo (Rm)
Quando
Il 9 Aprile dalle 15:30 alle 17:30
Il 16 Aprile dalle 17 alle 19
Costo
euro 15 per un adulto con un bambino
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA E VA EFFETTUATA ENTRO TRE GIORNI PRIMA DELL’ EVENTO A CUI SI VUOLE PARTECIPARE
Info: Antonio tel. 3471496583 – mazzoni.antonio@tiscali.it
Marco tel. 3803274717 – asadeprada@hotmail.com
Maria Pia tel. 349 50 82 772 – albapia@libero.it