Favole sui tetti, ovvero: Federico e Wanda

Al Teatro Verde di Roma questo fine settimana è in scena il musical Favole sui tetti, ovvero: Federico e Wanda, uno spettacolo per bambini dai 5 anni in su.

Un piccolo terrazzo nascosto fra i tetti è uno scenario che diventa surreale nel momento in cui viene scelto da un barbone per portarci la propria residenza.
Federico, questo è il suo nome, è un vecchio attore che trova qui la sua serenità in una singolare organizzazione quotidiana, in compagnia delle sue letture e degli animali, legittimi inquilini dei tetti.

Fra questi spiccano Romeo e Dolores, gatti co-protagonisti che si corteggiano. Dalla finestra di un abbaino si scopre un’altra esistenza, quella pacifica e apparentemente serena della signorina Wanda, impiegata in pensione alla quale non manca proprio nulla, al punto tale che con i suoi rifiuti Federico ci vive. Infatti ogni giorno egli trova nel suo sacco dell’immondizia qualcosa di buono per sé. Quindi lui sa di lei, ma lei non sa di lui e le loro vite scorrono tranquillamente fino al giorno in cui si rompe l’antenna della televisione e allora… In un susseguirsi di canzoni, prove di recitazione, danze, giochi di magia e animazioni si snoda uno spettacolo pieno di trovate ed emozioni che incanterà piccoli e grandi e insegnerà che, in fondo, l’amore non ha età.

tecnica: musical – pupazzi
età: dai 5 ai 105 anni

Dove: Teatro Verde Circ.ne Gianicolense 10
Quando: sabato 3 e domenica 4 marzo ore 17.00
Costo: 10 € acquista il biglietto online

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.