Il 25 aprile a Villa Borghese il Villaggio della Terra attività per bambini

Mercoledì 25 aprile si conclude al Pincio la 48ª edizione della  Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, un evento nato allo scopo di sensibilizzare le persone alla tutela del Pianeta.

In Italia il Villaggio per la Terra è organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, presso Villa Borghese e la Terrazza del Pincio. Cinque giornate di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta con un focus particolare sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e 17 piazze multimediali dedicate ai singoli obiettivi con conferenze, laboratori per adulti e bambini, mostre ed eventi.

Gli Eventi

Dedicati sia ai grandi che ai più piccoli, agli sportivi, alle famiglie, agli studenti nel Villaggio sono in programma eventi di musica, scienza, sport, giochi, arte e informazione in particolare vi segnaliamo gli eventi dedicati ai più piccoli.

Villaggio dei Bambini

Tantissime le attività didattiche che divertiranno i bambini, dal grande Parco della Biodiversità dei Carabinieri Forestali, alla Pompieropoli dei Vigili del Fuoco, agli esperimenti su vulcani e terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, al Planetario gonfiabile dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Leggi tutto il programma cliccando qui

Villaggio Teens

Nel Villaggio della Terra spazio anche ai ragazzi più grandi con attività di gruppo divise per arte, scienza, natura, mare, coinvolgenti workshop e attività sportive. Per le attività dedicate ai ragazzi clicca qui

Per maggiori informazioni  clicca qui

Dove: sulla terrazza del Pincio, ma anche presso il Galoppatoio. I due villaggi sono a meno di 500 metri l’uno dall’altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE