Sabato 15 febbraio Explora il Museo dei bambini di Roma partecipa all’iniziativa di Bracco Spa “Matì e Dadà con Bracco in pediatria”, organizzando una serie di laboratori creativi secondo il metodo Bruno Munari, legati alla produzione di disegni per il concorso disegnami.it che premierà i migliori lavori realizzati dai bambini e raffiguranti uno tra i seguenti temi: la febbre, la tosse, il mal di gola, il mal di pancia, il mal di orecchi.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti e prevede anche l’accesso gratuito al Museo. Ma per poterne partecipare è necessario visitate il sito del concorso www.disegnami.it e iscriversi all’evento attraverso il form messo a disposizione.
I laboratori coinvolgeranno i bambini su tre temi:
FORMATO CEROTTO – Le forme dei cerotti che cosa mi fanno venire in mente? Il laboratorio propone il gioco dei formati con cerotti di diverse dimensioni e di diverse forme.
INTORNO AL NASO – Il laboratorio, utilizzando la tecnica del fotomontaggio, propone di animare immagini di nasi con la tecnica del segno e del disegno. Si gioca con una parte del nostro corpo che si ammala quando viene il raffreddore: il naso.
FACCIA A POIS – Si gioca con il morbillo…ma di mille colori! Con la tecnica del collage trucchiamo le facce con puntini rossi…ma anche gialli, verdi. Con questo laboratorio un colore e un segno diventano protagonisti nei disegni dei bambini.
Quando: sabato 15 febbraio nei 4 turni di visita previa iscrizione al sito disegnami.it
Età: dai 5 ai 10 anni
Dove: Explora il Museo dei Bambini di Roma Via Flaminia, 82