In_Con_Tra & Contact Family – Gioco e Contatto tra Generazioni – Quartiere Alessandrino

Laboratorio di Educazione al Contatto attraverso la Creta, il Movimento e la Contact Improvisation.

Ritrovare il gioco, contattarne il piacere, creare possibilita’ nuove, riscoprire le potenzialita’ del corpo, ricevere informazioni dallo scambio del contatto.

Dalla creta alla danza e viceversa in uno scambio reciproco e circolare, lasciando tracce di sé sulla materia e nello spazio dell’altro, il contatto dà forma al nostro sentire. Corpo terra che vive e vibra attraverso il contatto.

Il laboratorio nasce dall’unione di due realtà professionali,
IN – CON -TRA di Diana Magri e CONTACT FAMILY di Marco Ubaldi, che da molto tempo lavorano in diverse città d’Italia. Con questa proposta di unione sosteniamo ancora di più l’intento del laboratorio di creare possibilità d’ incontro e condivisione fra adulti e bambini.

Il laboratorio si rivolge a tutti gli adulti che scelgono i bambini come propri maestri e che vedono nella relazione con i piu’ piccoli il realizzarsi di un “in-segnamento” reciproco, continuo e gioioso.

Gli incontri sono aperti anche ad adulti e bambini con abilità differenti (disabilita’ motorie e psichiche): uno spazio di ascolto e di condivisione emozionale e creativa con il proprio bambino/a.

IMPORTANTE
Le iscrizioni sono aperte e devono essere fatte versando euro 20 entro il 10 Ottobre.L’ incontro si potra’ svolgere con un minimo di 10 adulti con 10 bambini partecipanti e che hanno prenotato versando la quota di euro 20

IL CALENDARIO DEI FUTURI INCONTRI PER IL 2017/2018:
Il 26 Novembre il laboratorio si svolgera’ ad Officina Dinamo zona Pigneto dalle 11 alle 13 (Roma)

Diana Magri nasce a Napoli nel 1983. Danzatrice, psicologa. Si specializza nell’approccio psicofisiologico integrato bioesistenzialista (A.E.P.C.I.S.) seguendo una formazione postuniversitaria in Artiterapie, che le permette di approfondire la visione circolare fra mente e corpo, postura, gesto e immaginazione. Lavora in ambito artistico e sociale con adulti, bambini, genitori. Nel 2013 è cofondatrice dell’associazione Dema di Roma con cui elabora dei percorsi di Educazione al Contatto per adulti e bambini insieme (In_Con_Tra e Un Villaggio a Forma di Creta) attraverso il gioco con il movimento e la creta.

Marco Ubaldi nasce a Roma nel 1973. Ricercatore, danzatore, attore, performer e coreografo nel 2001 dopo la formazione in DanceAbility inizia a praticare la Contact Improvisation. Studia Contact Improvisation ed Improvvisazione con Nita Little, Kirtsie Simpson, Martin Keogh, Andrew Harwood, Ray Chung, Keith Hennessy, Jess Curtis, Daniel Werner, Julyen Hamilton, Katie Duck, Frey Faust, David Zambrano, Koshro Adibi, K.J. Holmes, Tetsturo Fukuhara tra i piu’ noti. Dall’ incontro con la Contact Improvisation e la DanceAbility sviluppa la Contact Family. Da diversi anni insegna Contact Improvisation, DanceAbility e Contact Family.

Quando: Sabato 14 Ottobre dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Dove: Scuola Popolare delle Arti del CIP – Alessandrino Via delle Ciliegie 42, 00100 Roma
Età consigliata: dai 3 ai 10 anni
Costo:  Un genitore con un figlio paga euro 20; – se si aggiunge un altro figlio sono euro 5 in piu’; se si aggiunge l’ altro genitore sono euro 5 in piu’.
Prenotazioni: cell 3332264516 diana.magri@libero.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.