Cinema gratuito per bambini alla Biblioteca Centrale ragazzi

Ogni Mercoledì di giugno la Biblioteca centrale ragazzi in Via San Paolo alla Regola 15/18 al centro, zona Via Arenula,  propone la visione dei successi cinematografici dell’inverno passato. Incontri ad accesso gratuito riservati agli iscritti alla biblioteca

mercoledì 1 giugno  ore 17   MINIONS
regia di Pierre Coffin e Kyle Balda,  Universal Pictures, 2015
genere:animazione, durata: 91 minuti

Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del piú spregevole dei padroni… Attraverso un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dovranno affrontare la loro sfida piú grande: salvare tutti i Minion dall’annientamento.
mercoledì 8 giugno ore 17   IL PICCOLO PRINCIPE
regia di Mark Osborne, Warner, 2016
genere: animazione, durata: 108 minuti

Un vecchio ed eccentrico aviatore stringe amicizia con la sua nuova vicina di casa, una bambina trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell’aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l’aviatore fosse precipitato in un deserto e vi avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta… L’aviatore e la bambina affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione…
mercoledì 15 giugno ore 17   UN FANTASMA PER AMICO
regia di Alain Gaspomer; Rai Cinema, 2015
genere: fantasy, durata: 92 minuti

Un piccolo fantasma che vive di notte nel castello di Eulenstein ha un unico desiderio, vedere com’è il mondo alla luce del giorno. Una notte si imbatte in tre ragazzini che hanno organizzato un’escursione al castello e si trova con stupore, per la prima volta, di fronte a degli esseri umani. Il giorno seguente, quasi per magia, il fantasma si sveglia in pieno giorno, ma scopre a malincuore che gli abitanti della città, invece di accoglierlo, si spaventano e iniziano a dargli la caccia…

mercoledì 22 giugno ore 17   MOMO ALLA CONQUISTA DEL TEMPO
regia di Enzo D’Alò, CG Entertainment, 2002
genere: animazione, durata:75 minuti

Momo, una bambina di otto anni timida e dolce, possiede un dono prezioso: ha la capacità di rendere sincera ogni persona che si fermi a parlare con lei. Quando si imbatte negli Uomini Grigi capisce subito che si tratta di una banda di diabolici esseri che ha lo scopo di rubare il tempo agli uomini. Momo vorrebbe contrastarli, ma non sa come. Sarà Cassiopea, una piccola tartaruga magica, a condurre Momo dal Mastro Hora, l’anziano Amministratore del Tempo, l’unica persona in grado di aiutarla…

Biblioteca Centrale Ragazzi Municipio  – Via , San Paolo alla Regola 15/18 00186 – Tel. 06 45460390 –centraleragazzi@bibliotechediroma.it

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.