Cinecittà – Set dressing da favola

ALLA LUCE DELL’ESTATE – SETTEMBRE 2020
Appuntamenti speciali a Cinecittà si Mostra e MIAC
A settembre ritornano a grande richiesta gli appuntamenti di Alla luce dell’estate, la rassegna estiva di Istituto Luce Cinecittà dedicata al pubblico adulto, ai bambini e alle famiglie.
In programma attività didattiche all’aria aperta per i più piccoli, visite guidate in francese e in inglese ai set permanenti di Roma antica, Firenze del ‘400 e il Tempio di Gerusalemme; visite guidate dedicate al MIAC, il nuovo Museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema.

Una rassegna estiva per conoscere la storia e i protagonisti del tempio del cinema, per vivere Cinecittà all’aria aperta e sognare alla luce dell’estate!

Domenica 27 settembre ore 11.00

Set dressing da favola

Laboratorio per bambini e famiglie – domenica 27 settembre ore 11.00
Un divertente laboratorio all’aria aperta permetterà ai bambini di trasformarsi in abili arredatori di set e giocare con bizzarri oggetti di scena. A partire dagli elementi scenografici del film Pinocchio, dalle statue dell’antica Roma e dalla misteriosa Venusia presenti nel parco di Cinecittà, i partecipanti potranno creare con colori e collage, originali ambientazioni da film.

INFO

Durata Visite guidate e tematizzate adulti: 90 minuti
Visite animate e laboratori bambini e famiglie: 90 – 120 minuti
La prenotazione è obbligatoria per tutte le attività scrivendo a visit@cinecittaluce.it

COSTI

Cinecittà si Mostra: Adulti 15,00 euro; Bambini (da 5 a 12 anni) 7,00 euro. Sotto ai 5 anni gratis.
I costi indicati includono l’ingresso alle esposizioni di Cinecittà si Mostra (Girando a Cinecittà; Backstage; Felliniana) e i servizi di visite guidate, tematizzate, animate e i laboratori.

Non è incluso l’ingresso al MIAC museo Italiano dell’Audiovisivo e del Cinema che può essere prenotato a parte acquistando il biglietto su Ticketone.it, oppure in loco previa comunicazione via mail a visit@cinecittaluce.it

La promozione del biglietto famiglia (2 adulti+2 bambini euro 40) non è applicabile all’iniziativa “Alla luce dell’estate”.

MIAC – Museo Italiano Audiovisivo e Cinema: Adulti 10,00 euro; Bambini under 10 gratuito; Congiunto  MIAC+Cinecittà si Mostra Intero 20,00 euro.
Il biglietto congiunto (MIAC+Cinecittà si Mostra) include l’ingresso e la visita guidata ai set e al MIAC e l’ingresso ai percorsi espositivi di Cinecittà si Mostra.

Dove

Studi di Cinecittà, Via Tuscolana 1055 – Roma

 

Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.