Capolavori da svelare a Palazzo Barberini visita guidata per bambini da 5 a10 anni

Tutte le domeniche alle ore 11.30 Palazzo Barberini diventa il museo preferito dalle famiglie romane!

“Capolavori da svelare, ala sud” è l’occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme in una cornice suggestiva e ricca di storia.

La visita animata prevede la scoperta dei grandi capolavori del museo ed è pensata per famiglie con bambini dai 5 ai 10 anni.

Le opere di Raffaello, Bernini e Pietro da Cortona diventano un’occasione imperdibile per conoscere alcuni dei più importanti artisti moderni grazie a un approccio ludico e narrativo.

I bambini realizzeranno brevi attività davanti alle opere grazie all’utilizzo di una mappa grafica che rimarrà come ricordo dell’esperienza. La visita include anche l’ala sud del museo, recentemente riaperta al pubblico, ricca di straordinarie opere del Settecento come quelle di Canaletto e Angelica Kauffmann.

L’attività è gratuita per i bambini, per gli accompagnatori è previsto il pagamento del biglietto ridotto.
Prenotazioni e informazioni: didattica@barberinicorsini.org

QUANDO: Tutte le domeniche ore 11.30
DOVE: via delle Quattro Fontane, 13 Roma (CENTRO)
ETA’ CONSIGLIATA: 5-10 anni
COSTO: gratuito per i bambini; adulti biglietto ridotto (6 €)
PRENOTAZIONI: didattica@barberinicorsini.org

1 commento su “Capolavori da svelare a Palazzo Barberini visita guidata per bambini da 5 a10 anni”

  1. Ho portato i miei due bambini! Esperienza indimenticabile. la consiglio a tutte le famiglie per passare un bellissima mattinata con i vostri figli.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.