Auditorium Family è la grande novità all’interno del programma delle Stagioni delle Arti dell’Auditorium Parco della Musica.
Il nuovo format è dedicato ai bambini e alle famiglie, studiato per soddisfare ogni desiderio di svago e approfondimento per tutte le età.
A “condurre i giochi” sono stati coinvolti artisti, musicisti, attori, animatori, selezionati per importanza, sensibilità e competenza: dal compositore e musicista jazz Massimo Nunzi al maestro concertatore Ambrogio Sparagna, dall’Orchestra di Piazza Vittorio alla compagnia Teatro delle Briciole.
NOVEMBRE 2016
Programma delle attività Auditorium Family
Domenica 13 Novembre
GiocaJazz, un progetto per tutti, dove la musica è raccontata, vissuta e spiegata ai bambini dai 4 ai 12 anni.
sala Petrassi ore 11 biglietto posto unico €10
“L’Orchestra come società perfetta: scopriamo gli strumenti musicali del Jazz Parte 2”
Nel regno animale il formicaio o un alveare di api è una struttura sociale e relazionale, dove tutti gli elementi che compongono l’insieme contribuiscono al bene comune; l’Orchestra è l’equivalente umano di una struttura di questo tipo.
Nell’ Orchestra non regna l’individualismo e l’unico scopo perseguito è il raggiungimento di un risultato musicale ottimale.
In questi due incontri di Giocajazz analizzeremo alcuni brani musicali, esploreremo le sonorità ed i timbri degli strumenti più usati nel Jazz e il loro utilizzo nel tessuto orchestrale e compositivo e lo faremo con una vera Orchestra!
Inoltre, daremo spazio a tutti quei bambini più orientati verso la musica che vorranno giocare con noi e suonare con l’Orchestra durante il concerto di Natale GiocaJazz Christmas del prossimo 18 dicembre!
_______________________________________________
Domenica 13 Novembre 2016 ore 11.30
VISITA GUIDATA “C’era una volta l’Auditorium Parco della Musica…”
Visita narrata del Parco della Musica per i bambini dai 5 anni accompagnati
Una visita-esplorazione per raccontare il Parco della Musica come un mondo da scoprire, un castello incantato dove la musica, l’arte e la storia si mescolano alla quotidianità.
Sveliamo l’architettura, conosciamo la storia, incontriamo le persone, passeggiamo nei giardini del Parco e lasciamoci stupire da un altro piccolo luogo magico: l’orto sul tetto della Musica. Tutti gli spazi possono suggerire letture molteplici e associazioni divertenti tra la realtà e la fantasia.
Durata 50 minuti, per un massimo di 30 partecipanti.
Prezzo del biglietto: 5 euro con prenotazione obbligatoria promozione@musicaperroma.it (entro le 18 del venerdì precedente)
Le visite guidate per bambini e adulti si terranno tutte le domeniche alle 11.30