Per le domeniche al Museo a Roma visita guidata per bambini all’Ara Pacis

Domenica 3 aprile in occasione dell’ingresso gratuito nei Musei di Roma, l’Associazione Piedi Nudi organizza, con la cura della Dott.ssa Carmen Colibazzi la visita-giocata: La Favola dell’Ara Pacis raccontata ai bambini, con disegno dal vero.

Osservare, toccare, assaporare e sentire il profumo antico di un monumento unico nel suo genere : L’Ara Pacis, tempio della Pace fatto costruire dall’imperatore Augusto.

Agli occhi dei nostri piccoli visitatori l’Ara Pacis con i suoi affascinanti animali, la ricchezza delle sue simboliche piante e dei suoi leggendari fregi si trasforma in una favola in cui il fascino del mito e la storia dell’antica Roma si intrecciano magicamente guidando il bambino in un’esperienza sensoriale e didattica allo stesso tempo.

Terminata la visita i bambini avranno la possibilità di disegnare dal vero ciò che li ha più colpiti nella splendida cornice dell’Ara Pacis. Il materiale verrà fornito dall’Associazione.

Quando: Domenica 3 Aprile Ore 15.30 (registrazione venti minuti prima dell’inizio della visita guidata)
Dove : Lungotevere in Augusta, davanti all’ingresso dell’Ara Pacis

Biglietto d’ingresso:

BAMBINI GRATUITO
ADULTI
Gratuito per i cittadini residenti nel Comune di Roma (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)

Costo della Visita guidata
ADULTO ACCOMPAGNATORE : 5 EURO
BAMBINO: 10 EURO

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
Per prenotarsi è necessario scrivere a carmencolibazzi@yahoo.it, indicando nome, cognome, nr.dei partecipanti e un recapito telefonico. ulteriori informazioni potete telefonare al 349/ 4541707

Sarebbe apprezzabile comunicare eventuali disdette un giorno prima dell’evento in corso.
SI CONSIGLIA DI PRENOTARE CON LARGO ANTICIPO VISTO IL LIMITE DEI POSTI DISPONIBILI

Contatti, prenotazioni e informazioni:
Dott.ssa Carmen Colibazzi 349/4541707 email: carmencolibazzi@yahoo.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.