“Le avventure di Pinocchio” in scena al Teatro Tor Bella Monaca

Cosa accadrebbe se le bambole di pezza della stanza dei bambini si animassero? Cosa accadrebbe se, per gioco, si divertissero ad interpretare delle storie? E se, per una sera, la scelta cadesse sulla storia di Pinocchio?

Va in scena al “Teatro Tor Bella Monaca” l’emozionante classico raccontato attraverso il gioco degli attori e la musica dal vivo. Sono queste le caratteristiche del classico collodiano dal punto di vista della Nomen Omen: il palcoscenico si trasforma nella stanza dei giochi, dove gli attori-bambole, costantemente in scena, vestono i panni dei personaggi del celebre romanzo riadattato nel rispetto dell’originale. L’atmosfera giocosa coinvolgerà direttamente la platea servendo, ai piccoli spettatori e non solo, l’emozione del contatto immediato con la scena.

Alle musiche, rigorosamente composte per l’occasione, è riservato inoltre un posto di primo piano: un musicista esegue la partitura dal vivo intessendo un vero e proprio dialogo sonoro con gli attori. Il tutto in una scenografia mutevole ed essenziale
Età consigliata:per tutti;
Quando: 11 dicembre (ore 16:30) e 12 dicembre (ore 11);
Dove:Teatro Tor Bella Monaca, Via Bruno Cirino;
Costo: 6 euro – SCONTO SOCI DI ROMA DEI BAMBINI ;
Informazioni e prenotazioni: 06/2010579 – www.teatriincomune.roma.it.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.