Domenica 8 giugno Undicesima edizione del Bertani Dai a Trastevere

Arriva l’8 giugno prossimo il Bertani Dai, una giornata di divertimento per grandi e bambini, organizzata, dall’Associazione B5, felice crocevia romano di artisti, illustratori, registi, fotografi, inventori, artigiani e professionisti, che già da undici anni s’impegna ad animare il quartiere di Trastevere.
La festa di strada coinvolge l’intera Via Agostino Bertani, che chiusa al traffico per una giornata intera, diventa teatro di esibizioni di bambini e artisti di ogni tipo. La strada viene trasformata in un ecosistema nuovo e creativo, arricchita con scenografie, giochi, esposizioni, numerose attività e laboratori.
La musica non può mancare in una festa così, nuove scoperte e musicisti amici storici dell’Associazione B5 si alterneranno sul palco dal tramonto fino a sera.

Per allestimenti, scenografie e tutte le attività sono coinvolti artisti e illustratori di fama nazionale e internazionale come Francesca Assirelli, Federico Baciocchi, Cristiana Cerretti, Marco Corona, Lorenzo De Luca, Alessandro Ferraro, Laurence Heuze, Fabio Magnasciutti, Gianluca Maruotti, Luca Ralli, Flavia Sorrentino, Lorenzo Terranera, Lucio Villani e tantissimi altri che insieme ai soci dell’Associazione B5 orbitano intorno a Via Agostino Bertani tutto l’anno, da anni.

Mostri, il tema di quest’anno, celebra il divertimento che vince sulla paura e la diffidenza, insieme alla creatività che non deve avere limiti di espressione, perché la bellezza è ovunque, è nelle disuguaglianze e anche, dove spesso non si vede, nei mostri.
Durante il Bertani Dai! esistono solo mostri di bellezza, mostri di bravura e mostri di bontà!

Il Bertani Dai! alla sua undicesima edizione vede, come sempre, la partecipazione non solo di artisti, ma anche di altre organizzazioni e associazioni che aderiscono a questo progetto, libero, volontario e senza alcun fine di lucro.

Il Bertani Dai! è un giorno di festa, dove il desiderio di vedere la felicità sui volti dei bambini e di tutti i partecipanti non lascia alcuno spazio al pensiero dello sforzo che occorre per organizzare la giornata.

L’evento è patrocinato dal Primo Municipio di Roma Capitale e vede la partecipazione, coordinata dall’Associazione B5, di numerose associazioni, scuole e organizzazioni fra cui Officina B5, B5 Productions, Unterwelt, Teatro Argòt, Soulnest, Fiorirari, Bio Blitz, Città del Sole, Rinoceronte incatenato, Gocce d’Inchiostro, la Scuola Media Virgilio, Scuola di Pace, Per Fare un Gioco e tante altre realtà trasteverine e non.

La partecipazione è gratuita.
Siamo tutti invitati, Invitiamo tutti!
Domenica 8 Giugno dalle 11 del mattino alle 10 della sera.

Per info – Associazione B5
Via Agostino Bertani, 5, 00153 Roma – 06 4542 5873 – fb/associazioneb5

Età consigliata: 0-90;
Dove: Via Agostino Bertani;
Costo: gratuito;

Informazioni e prenotazioni: 0645425873.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE