Yoga per i piccini dai 4 ai 7 anni in zona Marconi Roma

Yoga per i piccini dai 4 ai 7 anni in zona Marconi Roma

I bimbi sono curiosi per natura. Hanno voglia di imparare, sono propensi a vivere nel momento presente e sanno essere molto attenti. Ma come gli adulti sono spesso troppo impegnati, stanchi, distratti e irrequieti. A volte fanno troppe cose e devono sapersi destreggiare tra decine di cose alla volta.
Attraverso gli incontri di gioco yoga sperimentiamo le qualità dell’attenzione, della fiducia e della pazienza.
Le attività svolte durante la lezione di gioco yoga sono eseguite per sviluppare capacità cognitive e motorie consentendo ai bambini di sperimentare e godere del proprio lavoro e della propria immaginazione.
Gli incontri si tengono il sabato mattina e saranno alla scoperta del gioco libero e di quello guidato,della musica, dell’arte e delle fiabe.
Gioco yoga è anche questo: voglia di incuriosirsi, perché è proprio la curiosità ad aprire la mente alla voglia di conoscere..e conoscere rende un po’ più liberi!!
Il percorso si articola in incontri di un’ora ed è rivolto a bambini e bambine dai 4 ai 7 anni. Si lavora a piedi nudi o con calze antiscivolo perchè i piedi devono potersi immobilizzare a terra . L’abbigliamento è comodo, senza fermagli, spille o altri oggetti. Gli incontri si terranno il sabato mattina presso la scuola The BodyLam in Via A. Cruto, zona Marconi.

Primo incontro conoscitivo all’aperto al Parco Schuster (fronte basilica San Paolo) il 12 settembre alle 11
Per informazioni e prenotazioni puoi contattare l’insegnante Adele Fuccio al 3497747810

QUANDO: 12 settembre alle 11
DOVE: Parco Schuster (fronte basilica San Paolo)
ETA’ CONSIGLIATA: 4-7
COSTO: gratuito
PRENOTAZIONI: Adele Fuccio 3497747810; adelefuccio82@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.