Il viaggio dell’eroe laboratori gratuiti di fumetto, illustrazione e scrittura

Da Gennaio a Maggio, toccando periferie e luoghi di aggregazione, tra cui il Punto Luce di Ponte di Nona di Save the Children, il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Universitario A.Gemelli e la Biblioteca Collina della Pace.
Un libro chiamato desiderio promuoverà iniziative dedicate alla lettura utilizzando soprattutto l’arte narrativa del fumetto il cui linguaggio – vicino ai giovani e immediato nella fruizione – consentirà di avvicinare anche i non lettori alla lettura, permettendogli di accedere a forme di comunicazione diversificate.

Tra gli artisti coinvolti anche Gek Tessaro, Grazia La Padula e Giovanna Ranaldi oltre a Stefano S3keno Piccoli, Cristiano Crescenzi, Daniele Bonomo dell’ARF Festival.

“Il viaggio dell’eroe” è il filo tematico che farà da guida alle letture pubbliche, agli eventi e ai laboratori pratici (fumetto, illustrazione e scrittura).
“L’eroe – protagonista delle storie da ascoltare, inventare e raccontare – assumerà molte identità e volti, compiendo per mano dei lettori e degli utenti quel simbolico viaggio di crescita e cambiamento di cui è portatore da secoli “ – riassume così Sara Marchesi, responsabile dell’Associazione UnAmletoditroppo, capofila del progetto.

Quando: Martedì 24 Gennaio ore 15,30
Dove: Biblioteca Collina della Pace – Via Bompietro, 16
Info e prenotazioni: Sara Marchesi (Ass.ne “un amleto di troppo”) Tel. 3927167958

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE