This is food corsi di cucina per bambini a Officine Farneto

This is food corsi di cucina per bambini a Officine Farneto

Domenica 25 maggio presso Officine Farneto parte la seconda edizione di This Is Food, il progetto dedicato alla nuova food culture metropolitana, che mette in rete alcune delle più interessanti realtà del panorama gastronomico di Roma.

Nell’ edizione 2013 di This is Food i corsi della Kids Area sono stati molto apprezzati, i bimbi si sono divertiti giocando, sperimentando e creando con il cibo nel loro spazio dedicato, ecco perché in questa nuova edizione si replica l’esperienza offrendo  due corsi, realizzati da Zelda De Lillo, che accompagnerà i piccoli alla scoperta del rapporto tra “arte” e cibo.

Per iscriversi ai corsi occorre mandare una mail a info@snobproduction.it con oggetto Kids e il nominativo del partecipante.

Per sapere di più su This is Food visita il sito

Descrizione dei  laboratori

Domenica, dalle 11.30 alle 12.30 | Dalla tavola su tela … frutta e verdura ultra-pop


max 20 bambini
età 5-11

Laboratorio creativo di pittura in cui i bambini parteciperanno alla creazione di una grande tela collettiva dai colori accesi utilizzando forme naturali. I vari soggetti si mescoleranno l’uno con l’altro creando un tessuto unico e di cui potranno poi portar via un pezzetto ciascuno.

Domenica, dalle 14.30 alle 15.30 | Sale, colore e fantasia!


max 20 bambini
età 6-11

Laboratorio di pittura con l’aggiunta di un ingrediente inconsueto: il sale.
Nel mondo colorato dell’arte gli artisti hanno sperimentato mille tecniche, utilizzando di volta in volta, materie sempre nuove e prendendo talvolta ispirazione anche dagli elementi della nostra tavola. Con la tecnica del Salt Painting i bambini potranno dipingere scoprendo gli “effetti speciali” che si possono creare mettendo a contatto il sale con gli acquarelli.

Età consigliata: 5-11 ANNI;
Quando: 25 maggio;
Dove: Officine Farneto via dei monti della Farnesina, 77;
Costo: gratuito su prenotazione;

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *