Tante storie, favole, fiabe, filastrocche e poesie. Anche quest’anno le Biblioteche di Roma presentano “Storie Piccine”, con una settimana di eventi interamente dedicati al progetto Nati per Leggere e alla lettura ad alta voce.
La manifestazione, realizzata in accordo con i Servizi Educativi per la prima infanzia (ITER) e le Biblioteche Civiche della Città di Torino, è curata, nella sua edizione romana, dal Centro Specializzato Ragazzi delle Biblioteche di Roma. Si realizza a Roma, Torino e in molte altre città italiane.
Nelle biblioteche, nelle scuole e in numerosi altri luoghi, i bambini e le loro famiglie potranno trascorrere piacevolmente qualche ora ascoltando storie, favole e filastrocche lette da lettori professionisti e volontari. Per tutta la durata dell’iniziativa, il pubblico potrà, inoltre, curiosare tra i libri messi a disposizione, giocare con le parole e con i colori, partecipare a laboratori ed incontrare altri bambini e genitori.
Tutto il programma di appuntamenti lo tovate cliccando qui
Durante la settimana Storie Piccine – presso alcune biblioteche si potranno, inoltre, visitare le seguenti esposizioni:
Biblioteca Aldo Fabrizi
Che cos’è un bambino? Tratta dall’omonimo libro di Beatrice Alemagna. A cura del Centro Specializzato Ragazzi e della casa editrice Topipittori.
Biblioteca Europea
Creaturine. Lo strabiliante ed esilarante mondo di Nadia Budde , a cura di Goethe-Institut, Hamelin Associazione Culturale e in collaborazione con la Biblioteca Europea
Biblioteca Franco Basaglia
Babamostra A cura di Babalibri, una delle case editrici più amate da bambini, per i suoi 15 anni di attività.
Biblioteca Gianni Rodari
Forte come un orso! Libri temi e percorsi per educare alla differenza. A cura di Biblioteche di Roma e Hamelin Associazione Culturale
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti ai bambini e alle loro famiglie.