Un gigantesco dinosauro verde, un disco volante di neon, un arcobaleno e tante luci colorate: sono alcuni degli elementi che compongono l’installazione MAXXI Temporary School: The museum is a school. A school is a Battleground dello studio milanese Parasite 2.0 vincitore di YAP MAXXI 2016, la sesta edizione italiana del programma di promozione e sostegno alla giovane architettura organizzato dal MAXXI in collaborazione con il MoMA/MoMA PS1 di NY, Constructo di Santiago del Cile, Istanbul Modern e MMCA National Museum of Modern and Contemporary Art di Seul.
Tre scenografie realizzate con elementi in legno, gomma riciclata e metallo sono state allestite in tre diverse aree della piazza per offrire al pubblico una zona di relax e per accogliere dal 21 giugno al 5 ottobre 2016 il programma di eventi estivi YAP FEST 2016.
Il programma degli eventi è per un pubblico adulto ma al di là delle attività le installazioni dello Yap sono belle da vedere e da vivere e vale la pena fare una passeggiate e rilassarsi nella bella piazza del Museo.
Per conoscere il programma degli eventi visitate il sito del MAXXI http://www.fondazionemaxxi.it/events/yap-maxxi-2016/
Il Museo MAXXI è in via Guido Reni, 4