Le Biblioteche al Torneo Sei Nazioni: letture e laboratori gratuiti

In occasione del più importante Torneo Internazionale di Rugby, la Biblioteche di Roma invitano grandi e piccini a partecipare alle attività dell’ Apelettura e a consultare libri e cataloghi all’interno dei suoi due Bibliobus.

Come di consueto, infatti, gli spettatori avranno la possibilità di vivere una giornata di intrattenimento di grande livello nel Peroni Terzo Tempo Village che occupa l’intera area del Parco del Foro Italico (dalle 10 alle 20 Domenica 14 febbraio, data della partita di rugby Italia-Inghilterra (ore 15) e sabato 27 febbraio, quando si sfideranno Italia – Scozia (ore 15.30). Quest’anno sarà possibile partecipare anche alle attività a cura delle Biblioteche di Roma.

– Attività Bibliobus nord

La mia Biblioteca – Laboratorio Creativo.

Il mondo delle biblioteche non è fatto solo di libri, ma di riviste, dvd, mostre, corsi e attività d’intrattenimento… e tu? Come immagini la tua biblioteca? Disegna la locandina!

– Attività Apelettura

Tutti in campo con le letture! Storie di gare, sfide e tornei nelle figure e nelle parole dei libri per bambini e ragazzi.

Letture ad alta voce e vetrine di libri da sfogliare

(orario letture – 10,30 – 11,30 – 12,30 – 14.00)

– Attività Bibliobus sud

Domenica 14 febbraio

SPORT TRA LE RIME_ Lettura ad alta voce di filastrocche e poesie per correre, remare, saltare e giocare con le parole.

(orario letture: 11.00, 13.30)

Sabato 27 febbraio

PANCIA DI BALENA: un esperienza di narrazione teatralizzata rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni. Si propongono storie; si offre un luogo in cui poter sperimentare l’ascolto attraverso i gesti, la voce, i silenzi, i movimenti fatti insieme o per sé, le parole dette o taciute. Si prende contatto con il libro, in uno spazio che intreccia illusione e realtà. Attraverso parole al sapor di sale.

A cura di Consuelo Ghiretti

(orario da definire)

Tutte le attività sono a partecipazione libera.

Inoltre, per i possessori Bibliocard che desiderassero partecipare alle partite, ci sarà lo sconto del 10% sull’acquisto dei biglietti esibendo la propria card presso le ricevitorie Ticketone.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.