OPEN TESTACCIO l’evento per esplorare, in una sola giornata, il quartiere storico di Testaccio a Roma in tutti i suoi aspetti, legati sia alla storia e alla tradizione, che all’innovazione e alla contemporaneità.
Il 21 marzo 2015, associazioni culturali, attività commerciali, università, teatri, musei, mercati, artigiani, “apriranno” gratuitamente i propri spazi visitabili liberamente.
Molte saranno le iniziative sparse in tutto il quartiere: visite guidate, apertura di siti archeologici, mostre d’arte, spettacoli per bambini e d’intrattenimento, corsi di danza, degustazioni, laboratori artistici, presentazioni di libri, concerti e tanto altro ancora !
L’evento, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Manifestazioni Culturali 2015” promossa dal Municipio Roma I Centro e realizzata grazie al contributo finanziario del Dipartimento Cultura di Roma Capitale, è stato ideato e organizzato da Architettura fatta in Casa, una giovane associazione culturale formata da un gruppo di architetti ed artisti, con sede a Testaccio, in Via B. Franklin, 25, dove troverete una brochure con indicati i punti di interesse e le varie attività che si svolgeranno.
Per i bambini in particolare segnaliamo i laboratori di riciclo di Neòfficina “Festeggiamo la Primavera”, attività gratuita rivolta a bimbi di tutte le età il 21 marzo dalle 10,00 alle 18,00. Informazioni e prenotazioni: http://neofficina.webs.com/
Neò Shop – Neofficina
Città dell’Altra Economia – Largo Dino Frisullo (Ex Mattatoio) – Roma
Neofficina
Neò Shop
www.neoshopneo.com
IL PROGRAMMA COMPLETO SULLA PAGINA OPEN TESTACCIO E SUL SITO
http://www.architetturafattaincasa.com/images/pdf/BROCHURE_OPEN_TESTACCIO_2015.pdf