La tribù dei lettori 2015 letture e laboratori per bambini

La tribù dei lettori 2015 letture e laboratori per bambini

Le Biblioteche di Roma in collaborazione con l’Associazione Playtown Roma promuovono la Tribù dei lettori – festa della lettura per ragazzi, con un ricco programma all’insegna dell’editoria di qualità.

Diciannove le biblioteche coinvolte alla manifestazione, soprattutto delle zone più periferiche, per diffondere e sostenere la pratica della lettura e l’importanza formativa dei libri.

Dal 28 maggio al 27 giugno 2015 le biblioteche Goffredo Mameli (Pigneto), Renato Nicolini (Corviale) e Villa Mercede ospiteranno la tenda indiana, simbolo dell’iniziativa e sede del ricco calendario di proposte: letture, laboratori, incontri speciali con autori e illustratori, tutto grazie alla collaborazione di biblioteche, associazioni, scuole, librerie, lettori volontari.

All’interno del programma, numerosi appuntamenti dell’Apeletturail LibroMobile delle Biblioteche di Roma: percorsi letterari con incontri e letture tratte da albi illustrati di qualità, novità editoriali per ragazzi dalla Fiera di Bologna e libri e letture dedicati al tema del cibo e dell’alimentazione.

Sedici biblioteche, oltre alle tre che ospiteranno le tende indiane, daranno visibilità, attraverso una vetrina dedicata, al catalogo “scelte di classe”, strumento informativo e formativo per insegnanti, genitori, educatori.

Le opere più interessanti e straordinarie dell’anno 2014, inoltre, saranno esposte in una vetrina bibliografica rivolta alle lettrici e ai lettori, dai cinque ai tredici anni.

Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, i libri partecipanti al premio Scelte di classe 2015 e il catalogo, potranno essere letti nelle biblioteche: Basaglia, Casa del Parco, Centrale ragazzi, Cornelia, Europea, Flaminia, Flaiano, Mameli, Mandela, Marconi, Morante, Nicolini, Onofri, Pasolini, Penazzato, Rodari, Tortora, Villa Mercede, Vaccheria Nardi.

Per altre informazioni: www.bibliotu.it

IL PROGRAMMA, CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

depliant-80x60-completo_tribu2105b-1-1

 

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *