La tribù dei lettori 2015 letture e laboratori per bambini

La tribù dei lettori 2015 letture e laboratori per bambini

Le Biblioteche di Roma in collaborazione con l’Associazione Playtown Roma promuovono la Tribù dei lettori – festa della lettura per ragazzi, con un ricco programma all’insegna dell’editoria di qualità.

Diciannove le biblioteche coinvolte alla manifestazione, soprattutto delle zone più periferiche, per diffondere e sostenere la pratica della lettura e l’importanza formativa dei libri.

Dal 28 maggio al 27 giugno 2015 le biblioteche Goffredo Mameli (Pigneto), Renato Nicolini (Corviale) e Villa Mercede ospiteranno la tenda indiana, simbolo dell’iniziativa e sede del ricco calendario di proposte: letture, laboratori, incontri speciali con autori e illustratori, tutto grazie alla collaborazione di biblioteche, associazioni, scuole, librerie, lettori volontari.

All’interno del programma, numerosi appuntamenti dell’Apeletturail LibroMobile delle Biblioteche di Roma: percorsi letterari con incontri e letture tratte da albi illustrati di qualità, novità editoriali per ragazzi dalla Fiera di Bologna e libri e letture dedicati al tema del cibo e dell’alimentazione.

Sedici biblioteche, oltre alle tre che ospiteranno le tende indiane, daranno visibilità, attraverso una vetrina dedicata, al catalogo “scelte di classe”, strumento informativo e formativo per insegnanti, genitori, educatori.

Le opere più interessanti e straordinarie dell’anno 2014, inoltre, saranno esposte in una vetrina bibliografica rivolta alle lettrici e ai lettori, dai cinque ai tredici anni.

Per dare maggiore visibilità all’iniziativa, i libri partecipanti al premio Scelte di classe 2015 e il catalogo, potranno essere letti nelle biblioteche: Basaglia, Casa del Parco, Centrale ragazzi, Cornelia, Europea, Flaminia, Flaiano, Mameli, Mandela, Marconi, Morante, Nicolini, Onofri, Pasolini, Penazzato, Rodari, Tortora, Villa Mercede, Vaccheria Nardi.

Per altre informazioni: www.bibliotu.it

IL PROGRAMMA, CLICCA SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

depliant-80x60-completo_tribu2105b-1-1

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *